[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vini piacentini Doc in rassegna all'Auchan
L''assessore provinciale all'Agricoltura Filippo Pozzi e il direttore del Consorzio vini Doc dei Colli piacentini Enrico Ceruti hanno inaugurato stamani lo stand di promozione dei vini Doc locali all'Auchan di San Rocco al Porto. L'iniziativa è nata dalla volontà della catena francese di aprirsi a nuovi segmenti di mercato offrendo anche un'ampia scelta di vini e prodotti locali e dalla collaborazione stretta tra cantine locali e Provincia di Piacenza. “Il segmento dei vini Doc sta seguendo un trend positivo – ha detto l'assessore Filippo Pozzi – che registra un aumento del 9%. Dobbiamo proseguire su questa linea, entrando nelle catene della grande distribuzione, ma anche continuando a lavorare sugli altri canali di distribuzione come i negozi di vicinato e la ristorazione. In quest'ultimo segmento, grazie anche a iniziative come 'Avanzo di vino', stiamo mantenendo il trend positivo e contiamo di proseguire nel lavoro di promozione al consumo consapevole di vini locali a denominazione Doc”. 
 
Alcuni Sommelier del consorzio hanno guidato alla degustazioni dei vini Doc delle aziende associate che hanno aderito all'iniziativa: Cantina sociale Valtidone e di Vicobarone, azienda La Torretta, Cantine Campana, azienda agricola La Ciocca e Tenuta Pernice. L'iniziativa proseguirà fino all'Epifania.
 
 
Voci correlate:
  • filippo pozzi
  • vini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    sai che novità!
    Mi sembra di ricordare che la precedente Amministrazione prov.le di Boiardi, avesse da tempo promosso queste iniziative c/o l'Auchan. Il nuovo Ass.all'Agricoltura ci ha messo due anni per scoprirlo? Meglio tardi che mai!
    RAM
    30/12/2010  21.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it