[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fondazione Its, Civardi (Pdl): "Quali le intenzione del Comune?"
Comunicato stampa del consigliere comunale Pdl Marco Civardi
 
Quali intenzioni abbia il Comune di Piacenza in merito alla costituzione dell’ITS (Istituto Tecnico Superiore), che modalità intenda seguire, se vi sia l’ipotesi di una partecipazione economica ed eventualmente a quanto questa ammonti.
 
E’ di qualche giorno fa la notizia della prossima costituzione in tutta la regione degli ITS, Istituti Tecnici Superiori, previsti dal DPCM del 25 gennaio 2008, che realizzeranno percorsi formativi alternativi e a cui prenderanno parte enti di formazione accreditati, imprese, atenei ed enti locali. Le modalità di una loro costituzione, prevista a quanto pare anche a Piacenza per il settore della logistica, è finita in una interrogazione presentata in questi giorni dal consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi (PDL), che chiede alcune delucidazioni all’Amministrazione. 
 
 “A quanto risulta all’interrogante – si legge nell’atto – il Comune di Piacenza è tra i 5 soggetti presenti nella candidatura alla Fondazione ITS nella nostra provincia”. “L’iter, come comunicato dalla Regione Emilia-Romagna in una conferenza dei servizi, prevede la costituzione della fondazione con atto notarile – al fine dell’avvio dei percorsi nell’anno 2011/2012 – entro il 31/12/2010, con successiva registrazione presso la Prefettura di Piacenza e con necessario deposito di un fondo di garanzia”.
 
Civardi chiede se queste informazioni siano vere e “se intenda effettivamente il Comune di Piacenza dar seguito alla costituzione della predetta Fondazione e, nel caso, con quale procedura intenda aderire (atto di Giunta o di consiglio comunale)”.
 
E ancora si chiede il consigliere di centrodestra “se l’adesione del Comune di Piacenza comporti anche l’ipotesi di una partecipazione economica e, nel caso, se sia già stato quantificato l’intervento economico”. Infine, “una eventuale rinuncia quali conseguenze potrebbe avere per la costituzione della Fondazione”, stante anche i tempi tecnici piuttosto stretti.
 
Voci correlate:
  • istituti tecnici
  • marco civardi
  • pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it