[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regione, ammortizzatori in deroga anche nel 2011

E’ stato firmato giovedì a Bologna presso la sede della Regione l’accordo per la prosecuzione degli ammortizzatori sociali in deroga per tutto il 2011. 

L’accordo, che fa seguito all’intesa tra Governo e Regioni del 16 dicembre scorso, che ha dato continuità agli interventi di sostegno al reddito nei processi di crisi e ristrutturazioni aziendali,  è stato sottoscritto da Regione, Upi, Anci, Uncem, Lega autonomie regionali, Unioncamere, Associazioni imprenditoriali, Organizzazioni sindacali regionali, Abi e rappresentanti del terzo settore riunite nel “tavolo di monitoraggio” regionale. 

“Esprimo soddisfazione per  questa assunzione di responsabilità espressa dal sistema economico regionale sui temi del lavoro e per assicurare garanzie in questa prima fase del 2011 ai lavoratori e alle imprese – ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli -  E’ un passaggio importante che continuerà  a gennaio con il proseguimento del confronto per rafforzare le politiche di sviluppo della nostra regione sull’asse dell’innovazione, della ricerca e dell’internazionalizzazione e per elaborare un quadro organico a sostegno del lavoro e delle imprese di qualità. Per una crescita sostenibile, durevole e inclusiva”. 
L’accordo prevede un impegno di verifica a maggio per consentire il monitoraggio delle risorse e il proseguimento degli accordi tra Stato e Regioni.

 
Voci correlate:
  • ammortizzatori sociale
  • regione
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it