[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuola, 45 milioni di euro agli istituti emiliani

Comunicato stampa dell' Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia-Romagna

Nel periodo dal 22 novembre al 21 dicembre le scuole dell’Emilia Romagna hanno ricevuto finanziamenti per un totale di 45 milioni di euro. I fondi hanno coperto la quasi totalità delle scuole con l’obiettivo di finanziare le Spese di personale, comprese le supplenze brevi del 2010, le azioni per gli studenti stranieri a sostegno del forte processo immigratorio per l’anno scolastico in corso e, soprattutto, abbattere l’ammontare di crediti pregressi (i famosi “residui attivi”).

In merito a quest’ultima voce, si sottolinea che più di 26 milioni di euro sono stati destinati al 70% delle scuole,  privilegiando quelle con una situazione finanziaria particolarmente critica.

Invece i fondi destinati al personale copriranno le spese per docenti di sostegno, Fondo d’Istituto, funzioni strumentali, ore eccedenti per la sostituzione di docenti assenti.

Nei giorni passati su questi fondi sono state lette molte interpretazioni e attribuzioni improprie di merito; come amministrazione sottolineiamo che l’impegno dell’Ufficio Scolastico Regionale a sostegno del funzionamento delle scuole non è mai venuto meno, neanche nei mesi in cui il tema finanziamenti non era nell’agenda mediatica. Oggi non possiamo che dirci soddisfatti per i risultati raggiunti.

 
Voci correlate:
  • regione
  • scuola
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it