[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il bilancio in consiglio provinciale. Speroni entra nel gruppo misto

Il consigliere provinciale Giampaolo Speroni esce dal gruppo di minoranza di  Io scelgo Boiardi ed annuncia il suo ingresso nel gruppo misto. L'ex collega della civica, Giovanni Quaratino, ha scelto invece di approdare al gruppo consiliare di "Insieme per un nuovo ulivo", di cui è capogruppo Gian Luigi Boiardi. "Nessuno screzio - ha detto pubblicamente Speroni - anzi, ringrazio pubblicamente Boiardi per avermi dato la possibilità di intraprendere questa esperienza a servizio del territorio. Alla base di questa ponderata decisione vi è un percorso di maturazione politica, confortato dalla convinzione di onorare l'impegno a favore di una decisa rappresentanza della società civile e del rafforzamento della compagine di minoranza". E' con queste novità tra i banchi di palazzo Garibaldi che si è aperto il consiglio provinciale di questo pomeriggio, dedicato al bilancio preventivo 2011. In apertura la relazione dell'assessore provinciale Paolo Passoni, che ha dato avvio alla discussione. Domani la conclusione in una nuova seduta che si occuperà anche del prossimo piano dell'offerta formativa.

 
Il bilancio del 2011 della Provincia ammonta a quasi 75milioni di euro. Le risorse provinciali sono utilizzate per la realizzazione delle linee programmatiche del mandato 2009-2014. Le spese si dividono in spese correnti (61,7 per cento) e in spese in conto capitale (investimenti, pari al 27,5 per cento) e per una piccola parte sono relative a quote compensative (entrate e spese per conto terzi). Le entrate tributarie corrispondono al 36 per cento, quelle derivanti da trasferimenti statali, regionali e di altri enti pubblici compongono una porzione del 20,9 per cento del totale, quelle extratributarie il 6,9 per cento, quelle provenienti da alienazioni, trasferimenti di capitale e riscossione di crediti il 25 per cento circa. Con le risorse provenienti da ritenute fiscali, previdenziali e altri capitoli di servizi per conto terzi si aggiunge un altro 8 per cento.
 
Voci correlate:
  • bilancio
  • provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it