[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ghiaccio sulla Ss45, chiusa al transito a Ottone

Dalle ore 8 e 30 di stamattina è chiusa la strada statale 45 per ghiaccio nei pressi di Ottone. Si sono verificati incidenti fortunatamente di lieve entità sul tratto ponte Lenzino-Ottone.
Secondo quanto comunica il sindaco di Ottone Giovanni Piazza, ci sono mezzi pesanti (alcuni camion di ambulanti diretti ad Ottone per la tradizionale fiera pre natalizia) bloccati che di fatto chiudono la strada.

L'Anas e' stata avvertita ai vari livelli e ufficializzerà la chiusura della strada a scopo preventivo. "Dopo quello che e' capitato ieri (incidenti sullo stesso tratto ndr) - afferma Piazza - e' inammissibile che ogni giorno si vivano disagi di questo genere. Ottone e' di fatto isolato. Siamo quasi nel 2011 ed e' davvero  paradossale che un comune italiano come Ottone attraversato da una strada statale debba rimanere isolato. Come amministratore sono davvero stanco di lottare ogni giorno con queste cose, e come me sono stanchi i cittadini che vivono la cosiddetta montagna. Ogni qual volta che capita un problema che definirei di ordinaria amministrazione la nostra montagna si blocca".

"Mentre la SS 45 risulta chiusa - conclude il sindaco di Ottone - le strade comunali e le provinciali sono percorribili, questo a testimonianza che nonostante le scarse risorse economiche sia i piccoli comuni che la provincia evidentemente hanno una " marcia in più"

 

 
Voci correlate:
  • statale 45
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    S.S.45
    Siamo alla frutta, e andra' ancora peggio, sembra la trama di un film ma la pura verita'. Basta che piova o nevichi e il problema e' servito, forse non e' ancora chiaro che questa arteria e' vitale per la val trebbia, bisogna intervenire o sara' tardi.
    DANIELE IELMONI
    24/12/2010  20.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it