[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La messa del vescovo alla mensa Caritas
  

Alla mensa della Caritas i saluti di Natale del vescovo
Cenone della vigilia anticipato di qualche giorno lunedì sera presso la mensa della Caritas di via San Vincenzo. Un appuntamento, impreziosito dalla presenza del vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio, che ha celebrato la santa messa assieme ad altri cinque religiosi, fra i quali Giuseppe Basini, parroco di Sant'Antonino e Roberto Porcari diacono della chiesa di San Vittore Vescovo. Oltre cento le persone presenti per ricevere l'eucarestia e pregare in comunione nella struttura che abitualmente distribuisce, due volte al giorno, pasti caldi ai più indigenti. Volontari, ospiti della casa di accoglienza di via Giordani (il dormitorio della Caritas) e semplici cittadini si sono ritrovati fianco a fianco per stringersi intorno al massimo rappresentante della chiesa piacentina.

Una serata intitolata "Natale della fraternità", organizzata dalla Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio e dall'associazione Carmen Cammi - Volontari per la Caritas che si è conclusa con un ricco buffet allestito dalla Pro-loco Vigolzone e che si inserisce all'interno delle specifiche iniziative della Caritas per il periodo natalizio. Prossimo appuntamento, infatti, il giorno di Natale con un pranzo a cui farà seguito una tombolata, una messa solenne, le esibizioni musicali dei parrocchiani, una merenda e la consegna dei regali di Natale.
Alla fine dell'omelia e dopo aver rievocato la nascita di Gesù di Nazareth, il vescovo ha significativamente evidenziato l'importanza "di riscoprirci comunità attraverso l'eucarestia e il pasto in comune". La Caritas, da parte sua e per bocca di una parrocchiana ha tenuto a ringraziare il religioso poiché "la sua presenza indica la vicinanza della chiesa piacentina nei confronti della Caritas".  
 

 
Voci correlate:
  • Caritas
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it