[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: quei treni che... dormono il lunedi' mattina

Diario pendolare del 20/12/2010 di Massimiliano Davoli

20-12-2010 quei treni che.... si addormentano al lunedì mattina

Il peggior modo x iniziare la settimana è...dover "prendere" un treno Eurostar FRECCIABIANCA nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 9, nella stazione di Piacenza. Nonostante sia partito da casa in orario utile per prendere il treno delle 7.54, non ho fatto i conti con il traffico pre-natalizio , ma soprattutto non ricordavo che i 40 posti auto più vicini alla stazione, grazie ad una discutibile ordinanza dell'Amministrazione comunale di PIacenza,  sono stati messi a pagamento e non avendo con me i 6 EURO da versare per la tariffa quotidiana, ho dovuto lasciare l'auto, a circa 1 km dalla stazione, in prossimità del famoso "Kiosko", un locale da me sempre frequentato con grande divertimento nelle serate estive, ma che ahimè nelle rigide mattine invernali è sempre chiuso....

N.B: i 40 posti sono (e saranno sempre) VUOTI, naturalmente!!!

La spiacevole e consueta informazione appresa dal tabellone più odiato che ci sia all'arrivo nell'atrio della  stazione (dove, peraltro, da qualche giorno sonobscomparse anche le poltroncine metalliche che rendevano leggermente meno drammaticheble lunghe attese...)bha confermato che dopo le 8 sulla tratta Piacenza-Milano il servizio fa semplicemente schifo!

Nella fattispecie il treno ES*9802 Frecciabianca portava 20' di ritardo e nella lista dei treni in transito era uno di quelli "messi meglio"!Dentro di me ho pensato che una delle possibili cause potesse essere il millimetro di neve caduto questa notte, ma come al solito non è stata fornita alcuna motivazione alla sfilza di ritardi dei treni provenienti da ogni dove, per cui sono tuttora nell'oblio della disinformazione, "piaga" tipica del terzo millennio!

Il treno è arrivato con 17' di ritardo ed è partito comunque con 21' (dopo 6 minuti di attesa inspiegabile) E' bello arrivare a Rogoredo alle 9.20, con 23' di ritardo..... almeno la metropolitana è vuota!

Grazie ancora Trenitalia!

 
Voci correlate:
  • pendolari
  • treni
  • Commenti:


    parcheggio a pagamento
    lo sapevo che dopo le bici avrebbero messo a pagamento le auto; del resto i pendolari sono ricchi!!!!....
    maria
    21/12/2010  09.57


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it