[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Posti convenzionati, la Conferenza Sanitaria discute
  

Il tema dei posti convenzionati nelle strutture protette fa discutere i sindaci che prendono parte alla Conferenza socio sanitaria in Provincia a Piacenza.

Il sindaco di Podenzano Alessandro Ghisoni auspica una maggiore flessibilita tra i distretti su questo argomento, per consentire ad esempio a chi abita nella bassa valnure di poter usufruire anche delle strutture a Piacenza. Massimo Castelli, primo cittadino di Cerignale, parla di disequilibrio rispetto ai posti attuali dopo il nuovo disegno dei distretti. Lo stesso problema c'e, dice, anche per la disabilita'.

Anche l'assessore di Vernasca Alfano contesta il nuovo criterio di ripartizione dei posti, che avverrebbe non piu su base distrettuale ma provinciale. E' una proposta che scombina tutto, dice. Allora sarebbe piu logico ragionare nell'ottica di distretto unico. Affermazione smentita dal presidente della conferenza Massimo Trespidi. "Se leggete nell'ultima pagina, dice, vedrete che viene invece salvaguardata l'autonomia del distretto, attraverso le procedure di accreditamento".

 
Voci correlate:
  • conferenza sociosanitaria
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it