[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Paparo: "Il Comune non fara'  la Card Giovani. Delusi dall'assessore"

“L’Amministrazione Comunale non ha previsto iniziative che possano direttamente ricondursi alla precedente Card Giovani.” A darne notizia è Andrea Paparo, capogruppo AN-PDL, che ricevuta la risposta in data 2 luglio alla propria interrogazione presentata il 30 maggio commenta così: “Trovo grave che la Giunta non abbia preso minimamente in considerazione l’ipotesi di ripetere l’esperienza della Card Giovani. Ricordo, tra l’altro, che l’iniziativa può avere costi irrisori per le casse comunali grazie alla partecipazione di sponsor privati e che la Card è un utile strumento - già presente in quasi tutte le città italiane - volto a far risparmiare i giovani ed a promuovere contemporaneamente le attività commerciali. In un momento come quello attuale, di crisi di commercio e di carovita insopportabile, iniziative del genere sarebbero ancor più necessarie. Ciò che mi delude maggiormente, però, è che nella risposta a dir poco superficiale non si fa il minimo riferimento a quali iniziative alternative si vogliano prendere. Oltre a non recepire proposte che hanno riscosso successo sia politicamente bipartisan che dalla società civile, non vedo alcun sforzo creativo per mettere in campo iniziative varie a favore dei giovani. Sarei curioso di sapere quali importanti progetti, a cui ci si riferisce nella risposta, i nostri amministratori stanno pensando. Boccio su tutta la linea, dunque, l’Amministrazione che deve colmare un gap in materie di politiche a favore dei giovani ormai enorme.”

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it