[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pari rocambolesco per il Piace contro l'Albinoleffe (3-3)

Finisce con un pari rocambolesco una partita ricca di emozioni e colpi di scena, con gli attacchi che hanno prevalso su due difese a tratti inguardabili. Madonna sceglie l'unico dubbio preferendo Avogadri a Mei in difesa a destra, e sarà una scelta poco felice; per il resto nessuna sorpresa. Nell'Albinoleffe c'è l'ex biancorosso Passoni, mentre davanti Bombardini e Foglio supportano Torri.

Parte ad handicap il Piace, sotto già all'ottavo grazie al taglio di Bombardini per Foglio che infila Cassano in diagonale. Decisiva l'incertezza di Avogadri. Dopo qualche minuto di sbandamento arriva la reazione biancorossa, che porta ad una seconda metà del primo tempo davvero positvo e alla rimonta con le reti di Marchi, perfetto diagonale su sponda di Cacia sul cross di Anaclerio, e di Graffiedi, bellissimo tiro a giro su lancio di Guzman. Il primo tempo si chiude con il Piace padrone del campo e un Albinoleffe in difficoltà.

Nella ripresa succede quello che non ti aspetti. Mondonico inserisce Momentè per Previtali e rafforza l'attacco, Madonna non cambia. Nonostante quello dei brgamaschi non sia certo un assalto, i biancorossi si fanno timorosi e subiscono l'avversario, che completa una controrimonta grazie alla pregevole azione personale di Bombardini, lesto ad approfittare di un rimpallo sul disimpegno biancorosso, e Momentè su un rigore fischiato giustamente per fallo di Conteh su Grossi. Pochi secondi e arriva il pareggio, stavolta definitivo, di un Graffiedi largamente il migliore in campo. Poco prima aveva lasciato il campo Cacia per un problema muscolare.

Soliti problemi difensivi e di personalità nell'entrare in partita per un Piace che coglie comunque un pareggio prezioso sul campo di quella che si è confermata una diretta avversaria. I biancorossi lasciano l'ultimo posto e salgono a quota 18 e affrontano la sosta natalizia con qualche affanno in meno, anche se la situazione di classifica rimane problematica. Il tempo di ricaricare le pile e poi in campo per l'ultima di andata, al Garilli contro il sorprendente Varese l'8 gennaio.

ALBINOLEFFE-PIACENZA 3-3

Reti: 8 pt Foglio (A), 25 pt Marchi (P), 42 pt Graffiedi (P), 11 st Bombardini (A), 30 st Momentè (A) su rig, 32 st Graffiedi (P)

ALBINOLEFFE: Layeni; Zenoni, Garlini, Sala, Piccinni; Passoni, Mingazzini, Previtali; Foglio, Bombardini, Torri. A disposizione: Tomasig, Luoni, Lebran, Passoni, Girasole, Grossi, Momentè. All. Mondonico.

PIACENZA: Cassano 6; Avogadri 5, Zammuto 5,5, Conteh 5, Anaclerio 6,5; Catinali 6 (Calderoni sv), Bianchi 5,5 (Volpi 6), Marchi 6,5; Guzman 6; Graffiedi 8, Cacia 5,5 (Piccolo sv). All. Madonna.

--

49 MINUTO ST: Finisce tre a tre una partita rocambolesca

40 MINUTO ST: Terzo cambio per il Piace, dentro Calderoni per Catinali

32 MINUTO ST: Rigore per l'Albinoleffe, nuovo vantaggio bergamasco grazie a Momentè. Il fallo era stato di Conteh, in ritardo sulla percussione di Grossi. Pochi minuti dopo l'ennesimo colpo di scena: è ancora Graffiedi a riportare a galla il Piace, con un bel colpo di testa sul primo palo su angolo di Guzman. Partita rocambolesca

22 MINUTO ST: Fuori anche Bianchi, dentro Volpi

18 MINUTO ST: Il Piace perde Cacia, che chiede il cambio. Dentro Piccolo

15 MINUTO ST: Mondonico cambia subito: fuori il centravanti Torri e dentro Grossi

11 MINUTO ST: Dura poco il vantaggio biancorosso. E' Bombardini lesto a sfruttare una carambola sul corpo di Avogadri e a infilare Cassano in diagonale evitando il recupero di tre difensori biancorossi. Poco prima era entrato Hetemaj per Mingazzini infortunato

1 MINUTO ST: Si riparte, nell'Albinoleffe dentro Momentè per Previtali, un attaccante per un centrocampista.

45 MINUTO: Finisce il primo tempo, Piace in vantaggio. Buona prova dei biancorossi dopo la partenza ad handicap, che poteva offrire all'Albinoleffe la possibilità di giocare come preferisce, in contropiede. Invece i bergamaschi non si sono più resi pericolosi, se si esclude un colpo di testa di Torri sullo sviluppi di un calcio d'angolo. Positiva invece la reazione del Piace, che prende in mano il centrocampo e mette insieme una manciata di occasioni. Reti di Marchi, diagonale su centro da sinistra di Anaclerio, e Graffiedi, con uno splendido tiro a giro sul secondo palo.

43 MINUTO: Guzman lancia in profondità Graffiedi, che nell'uno contro uno si esalta, accentrandosi e mettendo sul secondo palo per la rete del 1-2

42 MINUTO: Punizione di Guzman, parata semplice di Layeni. Ammonito Previtali.

38 MINUTO: Il Piace soffre poco ed è pericoloso in avanti. Ammonito Passoni.

25 MINUTO: Arriva il pari meritato del Piace. Anaclerio da sinistra mette in mezzo, velo di Cacia per la conclusione in diagonale di Marchi, al secondo gol stagionale.

22 MINUTO: Migliora il Piace, da qualche minuto costantemente nella metà campo avversaria. Un paio di conclusioni di Cacia e Marchi e due calci d'angolo il bottino perziale dei biancorossi. Ma l'occasione vera era arrivata sullo 0-0, con Graffiedi che aveva sprecato d'esterno solo davanti a Layeni

8 MINUTO: Biancorossi colpiti all'ottavo minuto: Bombardini scambia al limite con Torri e serve per il taglio sulla sinistra di Foglio, che infila Cassano in diagonale. In campo Avogadri per Mei, nell'Albinoleffe c'è l'ex biancorosso Passoni

Si parte, nel Piace c'è Avogadri, nell'Albinoleffe l'ex biancorosso Passoni

ALBINOLEFFE: Layeni; Zenoni, Garlini, Sala, Piccinni; Passoni, Mingazzini, Previtali; Foglio, Bombardini, Torri. A disposizione: Tomasig, Luoni, Lebran, Passoni, Girasole, Grossi, Momentè. All. Mondonico.

PIACENZA: Cassano; Avogadri, Zammuto, Conteh, Anaclerio; Catinali, Bianchi, Marchi; Guzman; Graffiedi, Cacia. A disposizione: Donnarumma, Mei, Bini, Calderoni, Volpi, Piccolo, Guerra. All. Madonna.

 
Dirige il sig. Baratta

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    DIFESA
    ieri sera ennesima fatica; manca un leader dietro, una cronica e persistente sfiducia si "avverte" quando qualsiasi a turno gestisce, per modo di dire la palla.Grande Graffio è sempre stato buono peccato averlo visto, per vari motivi solo ora. FORZA PIACE
    effe
    21/12/2010  10.24

    BISCOTTO!!!
    BISCOTTONE VERGOGNOSO!!! Da tifoso sono indignato, non è possibile che li inizino a fare a dicembre. Vergogna! ed ora spero in una pesante sanzione!
    Matteo
    21/12/2010  09.43

    buon pareggio
    Per me che non va c'e' Conteh che in area di rigore è spesso decisivo (in negativo) quindi un rinforzo in difesa è obbligatorio, comunque buona partita del Piace specie nel 1° tempo
    serialfan
    21/12/2010  09.42


    che biscottone... ad ogni modo vorrei far notare che a gennaio ci servirebbero 2 difensori BUONI, possibilmente un centrale e un terzino...
    Tosco
    20/12/2010  23.04

    mah
    sto rigore è ridicolo,come il solito se c'è da darcene uno contro non si fanno pregare... contiamo un cazzo,da sempre...
    max
    20/12/2010  22.23

    abbasso il mondo
    comunque vada stasera buone feste a squadra e allenatore
    serialfan
    20/12/2010  11.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it