[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Boxe al Palazzetto: Lazzari vince ai punti
  

Al Palazzetto gli auguri di Natale della Boxe Piacenza con Lazzari sul ring. LE FOTO

Diverse centinaia di persone si sono ritrovate ieri sera per la riunione pugilistica mista organizzata dalla società Boxe Piacenza presso il palazzetto di via Alberici. Sei incontri fra i quali spiccava il duello tra il piacentino Paolo Lazzari, del team Loreni (allenato da Roberto Alberti della Salus et virtus), e il polacco Arek Malek. I due pugili entrambe professionisti hanno dato vita a un incontro intenso, su sei riprese, vinto ai punti da Lazzari.  E’ stato l’unica gara fra professionisti, poiché le altre cinque sfide avevano come protagonisti i dilettanti della Boxe Piacenza contro giovani atleti giunti dalle palestre fidentine e cremonesi. Un solo incontro al femminile in cui la piacentina Sara Tramelli ha avuto la meglio, per R.S.C. injury, sulla ferrarese Federica Cleopazzo.  E un solo ma spettacolare K.O.: il giovane peso medio Altin Dedey, della palestra piacentina, ha infatti steso al primo round il rivale cremonese Cristiano Lucini.  Dedey ha confermato tutta la sua dirompente tecnica, dimostrando di meritare lo status di professionista, salto che compierà presumibilmente l’anno prossimo.
E l’anno prossimo giungerà anche la grande occasione per Paolo Lazzari in lizza per il titolo italiano dei superleggeri. L’incontro di ieri sera è stato quindi uno degli ultimi match di rifinitura dell’atleta piacentino, vittorioso nelle undici gare disputate fin’ora da professionista.
Fra il folto pubblico, anche Massimiliano Chiofalo, già pretendente al titolo nazionale dei superleggeri nel 2006. “A livello nazionale Paolino ha tutte le carte in regola per imporsi, ha dalla sua parte la giovane età e un bagaglio tecnico di tutto rispetto”.
Prossimo appuntamento con la boxe cittadina a Santo Stefano per la superclassica, una ricca riunione mista di soli dilettanti che si terrà, come sempre, presso il palazzetto di via Alberici.  

I risultati in dettaglio:
Sara Tramelli vs Federica Cleopazzo: vince Sara Tramelli per R.S.C. injury alla terza ripresa.
Gerardo Minio vs Michele Frasanni : vince Gerardo Minio ai punti.
Marco Barbieri vs Ion Hantea: parità.
Altin Dedej vs Cristiano Lucini: vince Altin Dedej per K.O. alla prima ripresa.         
Paolo Lazzari vs Arek Malek: vince Paolo Lazzari ai punti
Alessandro Valissa vs Fulvio Dernini: parità
 

 
Voci correlate:
  • boxe
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    tramelli vs cleopazzo
    mi spiace ma chi ha scritto l'articolo ha sbagliato. Cleopazzo batte Tramelli per R.S.C.injury alla terza ripresa. e poi non è ferrarese!!! correggete!! cmq bella serata!
    baby
    20/12/2010  21.29

    bravo
    Un Bravissimo al nostro concittadino Paolo Lazzari; continua così
    lally
    20/12/2010  15.01


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it