[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il primo giorno del nuovo ponte dei piacentini

E il ponte riprende a collegare due rive. Dopo 597 giorni il ponte sul Po è tornato a collegare le due rive del fiume, unendo Piacenza a San Rocco al Porto e quindi la regione lombarda a quella emiliana. Nel day after dei festeggiamenti e delle celebrazioni, che hanno caratterizzato l’inaugurazione alla quale hanno preso parte anche due ministri, intenso è stato il traffico lungo il viadotto, percorso da auto, ciclisti o semplici pedoni.

“E’ stata una grande opera pubblica, che dimostra che non tutti i grandi lavori sono soggetti a speculazioni”, ha detto un pedone, mentre un altro ha fatto notare che “la ricostruzione del ponte, fondamentale per il territorio, è stata un’occasione riuscita per abbellire anche Piazzale Milano”.  Ma è la gioia dei ciclisti ad essere incontenibile. “La nuova pista ciclabile è fantastica, non vedo l’ora che giunga la bella stagione”, ha dichiarato uno sportivo di una folta comitiva in bicicletta. Il ponte provvisorio, nella sua parte piacentina, è andato, definitivamente in pensione. 

 
Voci correlate:
  • ponte sul Po
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it