[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



868 euro di vestiti pagati con la carta clonata

Giovane coppia entra in un negozio di abbigliamento, fa acquisti per alcune centinaia di euro e paga con una carta di credito prima di allontanarsi. Sembrerebbe tutto normale, se non fosse che la carta era stata clonata. E' successo ieri in via XX Settembre: un uomo e una donna, descritti come di giovene età, hanno comprato vestiti per la considerevole cifra di 868 euro per poi pagare utilizzando una carta di credito. Solamente a seguito di un successivo controllo, quando ormai i due, che avevano esibito documenti falsi, avevano fatto perdere le loro tracce, la titolare si è accorta che qualcosa non andava: è stato poi accertato come la carta fosse stata clonata. Alla donna non è rimasto altro da fare che avvisare la polizia. 

Doppio furto in via San Bartolomeo, preziosi nel mirino

Doppio furto ieri in un condominio di via San Bartolomeo. I ladri sono entrati in azione nella tarda mattinata approfittando dell'assenza dei proprietari e forzando le porte di due appartamenti probabilmente utilizzando un grosso cacciavite. Da una delle abitazioni "visitate" sono sparite collanine e medaglioni per un valore di circa 600 euro, oltre ad altri monili. Magro il bottino raccolto nell'altro appartamento, da dove sono spariti oggetti di bigiotteria. Sui furti indaga la polizia.

Resistenza e minacce, 41enne in manette

Un piacentino di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e danneggiamento. Ad avvisare i militari è stato il personale di un centro di recupero cittadino nel quale l'uomo si trovava ricoverato: il 41enne, completamente ubriaco, li aveva ripetutamente infastiditi. Non contento, all'arrivo dei carabinieri, ha rivolto su di loro le sue attenzioni, con insulti, minacce e spintoni. Ha poi sfogato la rabbia contro le porte degli uffici della caserma dove era stato portato. Sarà processato per direttissima.

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it