[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



L'Idv manifesta su un altro ponte, quello sul Trebbia
L’Italia dei Valori stamattina sabato 18 dicembre ha manifestato simbolicamente sul  ponte del Trebbia (precisamente prima della pista ciclabile dal lato di San Nicolo') chiedere che i tempi di realizzazione del nuovo ponte vengano accorciati, che venga reso pubblico il cronoprogramma definitivo dell’opera e che l’Amministrazione provinciale si assuma la responsabilità di far rispettare i tempi di consegna dei lavori che deve essere inderogabilmente prima dell’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.
 
 
Sabato 18 dicembre verrà festeggiata l'apertura del  nuovo ponte sul Po realizzato nel tempo record di poco più di un anno. E il nuovo ponte sul Trebbia? Di anni ne sono passati 20 ma i cittadini di Rottofreno e comuni limitrofi aspettano ancora la tanto agognata realizzazione di quest'importantissima opera.
 
Infatti la situazione del traffico va man mano peggiorando causando un impatto negativo sulla vivibilità del territorio.
E’ necessario pertanto che l’Amministrazione Provinciale mostri un po’ di coraggio e imponga alla società di costruzione vincitrice dell’appalto la consegna del nuovo ponte sul Trebbia entro l’estate, poiché ha tutti i diritti  per poterlo fare e soprattutto i tempi di realizzazione delle opere si possono accorciare (vedi ponte sul Po). Inoltre, così facendo, si consentirebbe ad ANAS di organizzare i lavori urgenti di consolidamento e manutenzione straordinaria dell'attuale ponte sul Trebbia tra S. Antonio e S. Nicolò e di realizzare la prevista pista ciclabile.
 
 
 
 
Voci correlate:
  • Italia dei Valori
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Ho idee politiche totalmente contrapposte all'IdV ma siccome sono coerente faccio un applauso ai rappresentanti di qst partito che hanno manifestato per noi poveri disgraziati che dobbiamo sorbirci ogni gg qst maledetto ponte!!!
    Lil
    20/12/2010  17.24

    perchè questo ponte non va bene ?
    ...per buttarsi di sotto l'IDV e i suoi accoliti hanno bisogno un nuovo ponte ? forza trespidi accontentali....!!!!
    castigamatt
    19/12/2010  22.01

    Trespidi si dia una mossa
    Avete fatto bene a ricordare che il ponte sul Trebbia aspetta da anni! Bravi!!! Trespidi si dia una mossa, è sempre in giro invece di lavorare
    massimo
    19/12/2010  13.07

    rispetto per chi manifesta
    Sarebbe opportuno avere un po' di rispetto per chi difende gli interessi di tutti, lo dico soprattutto per quelle persone che sabato mattina a - 5 °C avrebbero preferito starsene a casa al caldo sul divano a navigare su internet come lei Sig. Max!
    vito
    19/12/2010  10.27

    mah
    sti qui san solo protestare e manifestare? qualcuno si ricorda una cosa di numero fatta da Di Pietro quando era al governo con Prodi? che zecche mamma mia
    max
    18/12/2010  15.10


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it