[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "A Piacenza 7 milioni per le frane"
A Piacenza nei prossimi tre anni arriveranno oltre 7 milioni di euro per la programmazione e il finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico. A darne l’annuncio il deputato del Pdl Tommaso Foti, membro della commissione Ambiente, Territori e Lavori Pubblici della Camera: le risorse sono state stanziate grazie all’accordo di programma sottoscritto nei giorni scorsi tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Emilia Romagna e già operativo, che prevede l’arrivo in regione nel prossimo triennio di complessivi 154milioni e 879mila euro, dei quali 90 milioni 76mila euro stanziati dal Ministero e i restanti dalla Regione.
 
“A Piacenza ci saranno investimenti per 7milioni e 415mila euro – ha spiegato Foti – di cui ben 7milioni e 115mila provenienti dal Governo e 300mila cofinanziati dalla Regione. A questi vanno aggiunti ulteriori 460mila euro destinati, oltre che a Piacenza, alle province di Parma, Reggio e Modena per interventi sui corsi d’acqua”.
 
“Sono risorse importanti che testimoniano l’impegno di questo governo – ha aggiunto – e riguardano interventi particolarmente significativi, a partire dai 2milioni e 500mila euro per lavori sugli argini nel comune di Sarmato, fino ai 2 milioni di euro stanziati per interventi di messa in sicurezza a seguito delle frane in località Fravica di Pianello, Vigoleno e Monte Davide”.
 
Ulteriori interventi riguarderanno i comuni di Gropparello (300mila euro), Piozzano (265mila euro), Vigolzone (500mila euro), Castellarquato (250mila euro), Cortemaggiore (250mila euro), Morfasso (250mila euro), Nibbiano (250mila euro), Pecorara (300mila euro) e Ziano Piacentino (250mila euro), Fiorenzuola e Villanova d’Arda (300mila euro).
 
 
Voci correlate:
  • frane
  • regione
  • tommaso foti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it