[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Quando il nuovo ponte sul Trebbia?". Domani presidio Idv

 

Comunicato stampa di Italia dei Valori Piacenza
 
Sabato 18 dicembre verrà festeggiata l'apertura del  nuovo ponte sul Po realizzato nel tempo record di poco più di un anno. E il nuovo ponte sul Trebbia? Di anni ne sono passati 20 ma i cittadini di Rottofreno e comuni limitrofi aspettano ancora la tanto agognata realizzazione di quest'importantissima opera.
 
Infatti la situazione del traffico va man mano peggiorando causando un impatto negativo sulla vivibilità del territorio.
E’ necessario pertanto che l’Amministrazione Provinciale mostri un po’ di coraggio e imponga alla società di costruzione vincitrice dell’appalto la consegna del nuovo ponte sul Trebbia entro l’estate, poiché ha tutti i diritti  per poterlo fare e soprattutto i tempi di realizzazione delle opere si possono accorciare (vedi ponte sul Po). Inoltre, così facendo, si consentirebbe ad ANAS di organizzare i lavori urgenti di consolidamento e manutenzione straordinaria dell'attuale ponte sul Trebbia tra S. Antonio e S. Nicolò e di realizzare la prevista pista ciclabile.
 
 
Noi dell’Italia dei Valori domani sabato 18 dicembre alle ore 9:30 saremo simbolicamente sul  ponte del Trebbia (precisamente prima della pista ciclabile dal lato di San Nicolo') chiedere che i tempi di realizzazione del nuovo ponte vengano accorciati, che venga reso pubblico il cronoprogramma definitivo dell’opera e che l’Amministrazione provinciale si assuma la responsabilità di far rispettare i tempi di consegna dei lavori che deve essere inderogabilmente prima dell’inizio dell’anno scolastico 2011-2012.
 
 
 
Voci correlate:
  • idv
  • ponte trebbia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Precisazione
    Il ponte sul Po aveva il grosso vantaggio di avere le Pile, soprattutto in alveo, già realizzate che, per la costruzione di un ponte, sono l'aspetto più delicato e vincolante sule tempistiche (opere di protezione, deviazioni corso d'acqua, piene ...)
    Alberto
    17/12/2010  16.13


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it