[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Impiegato di banca sventa la truffa all'anziana
Impiegato di banca si insospettisce di fronte alla richiesta di un ingente prelievo da parte di un’anziana e sventa un probabile tentativo di truffa.
 
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri quando alla Banca Popolare Commercio & Industria di via Verdi a Piacenza (nella foto) si è presentata un’anziana 85enne chiedendo di poter prelevare 8mila euro. “Servono a mio nipote che si trova in difficoltà” – ha detto all’impiegato. L’uomo, data l’entità della cifra, ha chiesto all’anziana ulteriori spiegazioni: l’85enne ha così iniziato ad avere alcuni dubbi sull’identità della persona che l’aveva contattata poco prima telefonicamente spacciandosi per il nipote e a mettere a fuoco alcune stranezze verificatesi nel corso della conversazione.
 
A questo punto l’impiegato ha deciso di avvisare la polizia e sul posto è immediatamente giunto personale in borghese. Il truffatore, che probabilmente si trovava nelle vicinanze dell’istituto di credito e ha capito che qualcosa era andato storto, non si è più fatto vivo.

Furto a Gerbido, spariscono gioielli e contanti

Ladri in azione nella frazione di Gerbido (Piacenza). I malviventi hanno preso di mira una palazzina e in un breve lasso di tempo, approfittando dell'assenza dei proprietari, sono riusciti a forzare una porta finestra e a introdursi all'interno di un'abitazione, da dove sono spariti monili in oro e contanti. I soliti ignoti, evidentemente non soddisfatti del bottino, hanno provato a forzare la porta di un altro appartamento ma, forse disturbati, hanno desistito dal loro tentativo. Dalla palazzina è stata vista allontanarsi velocemente un'auto di colore grigio. Sul fatto sono in corso le indagini della polizia.

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it