[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Servizio civile, 51 volontari ai nastri di partenza

Servizio Civile 2010, si parte. Si è concluso questa mattina, alla presenza degli assessori al Futuro e alla Solidarietà del Comune di Piacenza Giovanni Castagnetti e Giovanna Palladini e dell’assessore provinciale Pier Paolo Gallini, presidente del Copresc Piacenza, il percorso di formazione per i 51 volontari che da domani prenderanno effettivo servizio presso gli enti cui avevano presentato domanda. La formazione, prevista dalle direttive nazionali è organizzata per il quarto anno consecutivo dal Coordinamento provinciale degli enti di Servizio Civile e ospitata nei locali comunali di via XXIV Maggio. A Piacenza il percorso prevede 53 ore di formazione generale a cui vanno aggiunte 72 ore di specifica presso i rispettivi enti. “Il Servizio Civile – sottolineano gli assessori – si riconferma un’esperienza importante di cittadinanza attiva, attraverso la quale i ragazzi possono impegnarsi significativamente per la comunità e allo stesso tempo prendere contatto con il mondo del lavoro”.

I volontari (47 italiani e 4 stranieri) effettueranno un’esperienza di un anno presso i Comuni di Piacenza, Borgonovo, Gragnano e Pontenure, nonché presso la Provincia di Piacenza, lo Svep, la Comunità Montana Nure Arda e presso la Pubblica Assistenza val Nure. I ragazzi si rincontreranno in plenaria a metà febbraio e metà marzo per confrontarsi e condividere le esperienze vissute.

 
Voci correlate:
  • servizio civile
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it