[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Calciatori dilettanti, la seconda edizione stampata da Panini

Dopo i numerosi apprezzamenti ricevuti nella stagione d’esordio, torna anche quest’anno l’album di figurine collezionabili Calciatori dilettanti, strettamente focalizzato su tutte le compagini appartenenti al panorama calcistico piacentino, anche quelle che militano nei campionati lombardi. Tante le novità presenti in questa seconda edizione: su tutte l’ampio spazio concesso alla Terza categoria (la più consistente, con ben 726 soggetti fotografati, suddivisi in 34 squadre) e una sezione di approfondimento sul calcio giovanile della stagione passata, con tabellini e foto della finalissima regionale vinta dagli Allievi Sperimentali della Pontolliese Libertas e di tutte le finali provinciali, dai Giovanissimi agli Juniores.

 

Un po’ di numeri. L’album, quest’anno, ha raggiunto cifre davvero importanti. Sono infatti ben 1657 i soggetti fotografati, per un totale di 799 figurine suddivise per 80 società (complete di scudetto su fondo glitterato, maglia ufficiale, organigramma societario e mezzi busti di tutti i calciatori in organico). In più sono presenti anche le foto di squadra e gli stemmi delle 5 formazioni di calcio a 5 che militano in serie D e delle 8 compagini giovanili che la scorsa stagione hanno disputato le finalissime regionali o provinciali. Sono inoltre rappresentate tutte e 6 le categorie del calcio dilettantistico (serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria), ognuna delle quali è corredata da albo d’oro e calendario della stagione in corso. Lo stesso vale per il calcio a 5, dove è stata inserita anche una pagina relativa all’impresa messa a segno lo scorsa anno dal New Life’s di Pontenure, prima compagine nostrana a vincere la Coppa Emilia di serie D.

 

Dettagli sulla vendita. L’album, che quest’anno è stato stampato a Modena nientemeno che dalla Panini, sarà acquistabile a partire da lunedì 20 dicembre, venendo rifornito in tutte le edicole di Piacenza e in una lista selezionata di una trentina di edicole della provincia (l’elenco è presente all’interno dell’album). Il prezzo sarà di 2 euro e 50 centesimi per l’album e di 50 centesimi per ogni pacchetto, contenente 5 figurine. In caso di un buon riscontro da parte del pubblico, quindi, una parte del ricavato sarà devoluta all’associazione William Bottigelli.

 

La presentazione. L’invito, aperto a chiunque sia interessato a questa iniziativa, è per domenica 19 dicembre, dalle ore 18 alle 20, presso il ristorante “Lo Scudiero” di Grazzano Visconti. In quella circostanza, infatti, l’album verrà presentato dallo staff che ha provveduto alla sua realizzazione, ovvero l’editore Piercarlo Ponginibbi, il fotografo Maurizio Spreafico, il giornalista Matteo Eremo e il grafico Eugenio Poisetti. Verranno quindi distribuite 200 copie omaggio e, al termine, ci saranno il brindisi e un rinfresco offerto a tutti i presenti.

 

 
Voci correlate:
  • calcio
  • dilettanti
  • figurine
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it