[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Federalismo demaniale, a Piacenza il seminario Anci

I due volti del federalismo demaniale. Le opportunità e rischi del trasferimento dei beni di proprietà dello Stato agli enti locali, saranno al centro del convegno promosso dall’Associazione nazionale Comuni Italiani, in programma oggi, presso Palazzo Farnese (piazza Cittadella 29). A moderare gli interventi sarà Antonio Ragonesi, responsabile area infrastrutture e sicurezza Anci, mentre le conclusioni saranno affidate al sindaco Roberto Reggi, vicepresidente Anci con delega alle infrastrutture.

A dibattere, in vista dell’imminente scadenza del 23 dicembre, quando è fissata la pubblicazione dell’elenco definitivo dei beni trasferibili dal Demanio agli enti municipali, saranno il vicedirettore dell’Agenzia del Demanio Carlo Petagna, Roberto Cecchi, segretario generale del Ministero dei Beni Culturali, Francesco Monaco, responsabile dell’ufficio Formazione e Servizi Ifel di supporto ai Comuni in materia di patrimonio immobiliare, l’assessore comunale di Milano Giovanni Verga (delegato Anci ai temi che riguardano la casa) e il vicesindaco di Brindisi Mauro D’Attis.

 
Voci correlate:
  • anci
  • federalismo demaniale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it