[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra Morpho sconfitta a Macerata per 3 a 1

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - COPRA MORPHO PIACENZA 3-1 (28-26, 25-23, 18-25, 25-23) - LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello 2, Savani 9, Paparoni (L), Vermiglio 1, Marchiani, Conte 12, Stankovic 4, Vadeleux 2, Van Walle 1, Cacchiarelli, Omrcen 18, Podrascanin 9. Non entrati Martino. All. Berruto. COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 11, Semenzato, Marra (L), Gonzalez 10, Ruiz, Nilsson 18, Massari, Zlatanov 16, Holt 8, Tencati 11. Non entrati Perazzolo, Boschi. All. Lorenzetti. ARBITRI: Cipolla, Gnani. NOTE - Spettatori 1800, incasso 7600, durata set: 33', 29', 27', 35'; tot: 124'
 
La Lube Banca Marche festeggia le sue 500 partite in serie A1 (tra Campionato e Coppa Italia) battendo la Copra Piacenza 3-1 (28-26, 25-23, 18-25, 25-23) al termine di un match equilibratissimo, deciso pressoché ad ogni parziale dalle fiammate dei singoli: nel primo, che vede il palleggiatore Gonzalez (problemi ad un dito per lui) segnare addirittura 5 punti (un muro e quattro attacchi vincenti di seconda intenzione) il set arriva ai vantaggi e viene deciso da un gran contrattacco di Omrcen, che scrive il 26-24 sfruttando un ottimo turno al servizio di Podrascanin. Ed è invece proprio il fondamentale della battuta a caratterizzare il secondo parziale, che vede Piacenza trascinata dal solito Zlanatov (6 punti col 56% in attacco e 1 ace) avanti di tre lunghezze al secondo time out tecnico, costretta ad inchinarsi dinanzi alle bordate da fondo campo degli uomini di Berruto (5 ace nel parziale, tre dell'ottimo Facundo Conte, sempre piø incisivo in questa Lube Banca Marche: chiude con il titolo di MVP e 12 punti, 53% in attacco, 1 muro 3 ace e tanti colpi di classe), che portano a casa il set sul 25-23 con una battuta vincente di Savani, inutilmente contestata dagli ospiti. Che mettono in vetrina un'ottima efficienza sia al servizio che al muro (6 contro 1), nel quarto set, stravinto dopo una fuga iniziale dettata dagli ace del bravo Nillson (lo svedese firma 3 ace e 8 punti totali) e confezionata dall'ottimo Holt, che chiuderâ il periodo con il 100% in attacco. Piacenza ha anche 9 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa (10-19), che provano a mescolare invano le carte inserendo tutta la panchina. Il quarto set è un prolungato testa a testa ricco anche di tensione (sul 16-15 un giallo al ds maceratese Recine e dall'altra parte al tecnico Lorenzetti), che i padroni di casa si aggiudicano ancora al rush finale (errore di Zlatanov per il set point e di Gonzalez per il 25-23) sfoderando un sontuoso Igor Omrcen, autore di 18 punti. Tra i maceratesi si rivede anche Matteo Martino, ancora convalescente  dopo l'intervento al menisco, che si accomoda in panchina vestendo un'inedita (per lui) maglia da secondo libero.
 
Mauro Berruto (allenatore Lube Banca Marche Macerata): "E' stata una bella vittoria, ma non una bella partita. C'è stato un vero e proprio braccio di ferro in battuta, ma la cosa che mi piace sottolineare è che mi è piaciuto moltissimo vedere la mia squadra combattere nel migliore dei modi quando i toni della gara si alzavano. In quei momenti la squadra ha risposto veramente alla grande, ed è stata brava a gestire la situazione. Ora pensiamo all'impegno di mercoledë in Challenge Cup: sarâ importante approcciare bene la sfida, voglio una Lube cinica in tutti i suoi giocatori. Chiunque andrâ in campo dovrâ dare il massimo per ottenere questa qualificazione".
Angelo Lorenzetti (allenatore Copra Morpho Piacenza): "E' stata una bella partita. Macerata ha sicuramente risentito della trasferta europea in Grecia, mentre noi per un set e mezzo abbiamo pagato un po' il problema di Gonzalez al dito, che ci ha messo difficoltâ nel cambio palla. Poi abbiamo cominciato a carburare e ci siamo giocati la partita. Se avessimo conquistato un punto non avremmo rubato nulla, ma non ho colpe da addossare proprio a nessuno".

 

Dopo l’importante vittoria casalinga contro la BCC-NEP Castellana Grotte, il conseguente  4° posto e i 14 punti in classifica, la Copra Morpho Piacenza si prepara ad affrontare una difficile e ardua sfida domenica 12 dicembre, alle ore 18:00, contro la Lube Banca Marche Macerata.

La vittoria contro Castellana Grotte, combattuta fino all’ultimo punto, ha donato forza e spirito alla squadra piacentina.
Lorenzetti accompagna a Macerata la sua squadra carica di nuovi stimoli, voglia di fare bene e di accumulare nuovi punti utili per rimanere al quarto posto.

La Lube Banca Marche Macerata si presenta al mach dopo la sconfitta contro Casa Modena, partita disputata domenica 5 dicembre e conclusasi solo al tie-break sul 3-2, con l'obiettivo di centrare un successo nella gara numero 500 in Serie A1 della propria storia.
La squadra marchigiana si trova al 3° posto con 19 punti, 6 partite vinte e solo 2 perse contro le 5 vittorie e le 4 sconfitte della Copra Morpho Piacenza.

Giancarlo D'Amico, scout man e aiuto allenatore: "Non sarà sicuramente una partita semplice per noi, in trasferta in casa di una delle formazioni più in forma del campionato. Giocheremo contro una squadra che, nonostante l'assenza di Martino per infortunio, ha saputo trovare un certo equilibrio grazie all'innesto di Facundo Conte che, malgrado la giovane età (1989), si è saputo ben inserire ed è riuscito a non far pesare troppo l'assenza del compagno. Ma noi veniamo da un utile seppur molto sofferto risultato con Castellana Grotte che ci ha portato nuove certezze e nuovi stimoli su cui lavorare, e questo ci dà la gusta carica."

ARBITRI
Cipolla Matteo
Gnani Giorgio
PRECEDENTI
23 incontri di cui 12 vinti da Piacenza e 11 da Macerata

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Igor Omrcen – 2 battute vincenti alle 300 (Lube Banca Marche Macerata), Marcus Popp – 3 punti ai 1500 (Copra Morpho Piacenza).
In Campionato: Ivan Benito Ruiz – 2 punti ai 3000 (Copra Morpho Piacenza). 
CLASSIFICA
Itas Diatec Trentino 26*, Bre Banca Lannutti Cuneo 22, Lube Banca Marche Macerata 19, Copra Morpho Piacenza 14*, M. Roma Volley 13, Acqua Paradiso Monza Brianza 13, Casa Modena 11, Sisley Treviso 11, Andreoli Latina 11, Marmi Lanza Verona 10, Tonno Callipo Vibo Valentia 9, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 8, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 0. 
*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Copra Morpho Piacenza
 
Voci correlate:
  • copra morpho
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it