[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd piacentino a Roma: "Bersani concreto ed emozionante"
 

Sono due i pullman che stamattina sono partiti da Piacenza per raggiungere la capitale, dove è in programma la manifestazione nazionale del Partito Democratico con il comizio del segretario Pierluigi Bersani.

Vittorio Silva (Pd): “Un Bersani concreto ed emozionante, grande prova di mobilitazione”

“Una grande piazza che ha ascoltato un discorso emozionante e concreto”. E’ il commento del segretario provinciale del Partito Democratico di Piacenza Vittorio Silva, che ha partecipato alla testa della nutrita delegazione piacentina alla manifestazione nazionale di piazza San Giovanni a Roma. Due i pullman partiti all’alba che hanno portato nella capitale i militanti democratici provenienti dalla città e dalla provincia. “E’ stata una manifestazione intensa e partecipata – prosegue Silva – che per il nostro partito ha rappresentato anche una grande e confortante prova di mobilitazione. Ho visto tanta gente sfilare e tanta voglia di cambiamento, e allo stesso tempo un partito unito intorno alle parole del segretario”. Per Silva il discorso di poco più di un’ora di Pierluigi Bersani è stato “concreto ed emozionante”. “Un intervento carico di contenuti, che non si è limitato a ripercorrere il disastro degli ultimi dieci anni di governo dominati dal centrodestra, ma ha fornito una serie di proposte reali per risollevare le sorti del nostro paese. Un forte richiamo contro il populismo unito all’appello al popolo italiano perché abbia a cuore le sorti della nostra repubblica. Bersani ha ribadito che sarebbe irresponsabile, a fronte di una crisi di governo andare a elezioni immediate, ma ha aggiunto che in caso di passaggio elettorale il Pd è pronto alla vittoria”. “Dopo questa piazza – conclude Silva – il partito ha dato prova di efficacia organizzativa e anche di unità attorno al segretario e al suo gruppo dirigente”.
 

 
Voci correlate:
  • pd
  • pierluigi bersani
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it