[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra basket, sabato al Palanguissola Torino

COPRA MORPHO BAKERY, ultima gara casalinga dell’anno:vecco TORINO. 
 
Ultima gara casalinga del 2010 per la COPRA MORPHO BAKERY che domani sera, al PalAnguissola, ospiterà la Zerouno PMS basketball Torino, in una gara dalle mille emozioni e dai mille motivi per venirla personalmente a seguire al palazzetto. (palla a due alle ore 21).
I nostri ragazzi stanno mettendo il cuore oltre l’ostacolo per superare un momento in cui le difficoltà e la malasort (non ce ne vogliano i non superstiziosi) stanno davvero minando il cammino della nostra squadra. Questi ragazzi meritano tutto il pubblico di Piacenza che li sostengano. Nonostante tutto la classifica è corta, la squadra è coesa,si sta facendo una corazza che più avanti le servirà, l’obiettivo è sempre ben fisso e il momento decisivo della stagione è tra tanti mesi.
Dicevamo, arriva la PMS basketball Torino e ritornano in mente i bei ricordi della scorsa stagione, che per entrambe le formazioni fu una stagione da incorniciare, con la promozione in A dilettanti.

Bene, ricordi belli, ma passati. Domani sera andrà in scena il big match della 13esima giornata d’andata e in palio la posta è alta, come i valori in campo. La società gialloblù del presidente Paolo Boella, si è rafforzata per disputare un campionato di livello, per una città di Torino, che sogna di tornare ai fasti degli anni ’90 dell’allora Auxilium. Con il progetto PMS basketball che cresce di anno in anno, il basket che conta è tornato sotto la Mole.
Il confermato coach Antonello Airoli, dopo 2 promozioni con la PMS, esordisce in A dilettanti. A lui, la società ha affidato un roster importante, che oltre ad alcuni “reduci” dalla promozione dello scorso anno, si è impreziosito di giocatori importanti per la categoria.

Dalla scorsa stagione sono rimasti soltanto il capitano Stefano Boella (guardia), l’esperta ala Maurizio Giadini (che vinse la A dilettanti con la maglia di Soresina insieme ai nostri Passera, Perego e Cazzaniga), il pivottone Cristiano Maser e il play classe 1989, Filippo Giusto.
Mercato, dunque,importante per i torinesi. Gli schemi saranno chiamati dal play Daniele Parente (lo scorso anno in L2 a Pavia), giocatore di categoria superiore: 8 anni a Livorno (tra serie A e Legadue) e poi esperienze alla ScavoSpar Pesaro (A dil.), a Bologna sponda Virtus (con cui ha conquistato la promozione in serie A), a Brindisi (con cui conquista la L2 insieme al nostro Plateo).

Torino punta molto sugli esterni affidandosi a giocatori esperti e con centimetri: oltre al citato Giadini (200cm), Federico Tassinari,  ala che lo scorso anno ha ottenuto la promozione in Legadue con Forlì (a causa dell’estromissione della Fortitudo) e l’ala forte Francesco Conti, vincitore, lo scorso anno, della L2 con Sassari. Pacchetto under composto dal già citato Giusto, dalla guardia Andrea Maggiotto (ex JesoloSandonà), dai pivottoni Alessio Mazza e Giovanni Gaetani (212cm). Aggregati alla squadra anche i giovanissimi Cavallaro, Maffeo e Baldasso. 
 
INTERVISTA. Così coach Paolo Piazza nel pregara:” Quando si parla di Piacenza-Torino- afferma l’allenatore biancorosso- non si possono non ricordare le sfide emozionanti della scorsa stagione, in cui entrambi fummo meritatamente promossi in A dilettanti. Oggi è cambiato quasi tutto, tranne gli obiettivi reciproci, quindi sarà una sfida ad altissimo livello”.
 
Come arriva Piacenza a questa partita? “ Loro sono al completo- dice coach Piazza- hanno un quintetto di categoria superiore in cui spiccano giocatori come Giadini, Tassinari, Conti, Masper, Parente e una panchina con giocatori come Boella e Giusto, che sono il cuore della squadra. Noi arriviamo a questa sfida con due illustri infortunati, abbiamo bisogno del nostro pubblico più che mai, per sostenere i nostri giocatori, che di fronte a mille difficoltà e maledizioni, stanno davvero mettendo tutto, senza mai mollare. Non dimentichiamoci che mancano più di cinque mesi al momento decisivo del campionato, lì dovremo essere al massimo della nostra condizione psico-fisica, la squadra è coesa e sta costruendo una grande forza davanti ad un grande sforzo, per superare le attuali difficoltà”.
 
Coach, tante difficoltà, ma guardando la classifica siamo secondi a due punti dalla vetta: “Abbiamo dimostrato entrambe- conclude il coach- di essere due buone squadre e siamo lì seconde in classifica. Dopo la partita di mercoledì, abbiamo lavorato in palestra dal punto di vista tattico, evitando carichi di lavoro eccessivi e siamo pronti a dare davvero tutto in questa partita. “. 
 
SPEAKING CORNER. Durante la pausa di metà gara, oltre all’esibizione del corpo di ballo della COPRA MORPHO BAKERY (gli HIP HOP SHOCK), ci sarà la testimonianza della Croce Bianca, presente al palas con i propri volontari. La società biancorossa darà spazio e voce a questa lodevole associazione.
 
LA MESSICANA caffè. La Messicana caffè, celebre brand ed azienda di caffè di Piacenza omaggerà i presenti al Palanguissola con gadgets o campioni dei propri prodotti, augurando Buon Natale e Buone Feste.
 
Ufficio stampa COPRA MORPHO BAKERY

 
Voci correlate:
  • Copra basket
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it