[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Semafori spenti in citta', Civardi (Pdl): "Perche'?"

Il consigliere comunale del Pdl Marco Civardi chiede spiegazioni all'amministrazione comunale su alcuni semafori spenti a Piacenza. Ecco il suo comuniacato.

"Sono già diversi giorni che i semafori agli incroci tra Via Pietro Cella e Via Raffalda e tra Via I° Maggio e Via Stradella risultano guasti e/o spenti, provocando notevoli problemi alla viabilità della zona e rischi di incidenti, che si sono purtroppo puntalmente verificati".
"Alcuni cittadini avrebbero già evidenziato alla Polizia Municipale e al Comune la situazione di grave disagio e pericolo che tutto ciò comporta, ma che purtroppo non ha ancora trovato una soluzione. Mi aspetto che già nelle prossime ore si intervenga nel merito, rimettendo in funzione i due impianti semaforici che insistono su un'area e su arterie stradali fortemente trafficate e con una viabilità già di per sè difficoltosa".
"A tale proposito, mi auguro che - una volta risolta l'emergenza del momento - il Comune provveda comunque a un'analisi dell'assetto viabilistico dell'area in questione, trovando soluzioni ai problemi di alta velocità, eccessivo traffico e intasamenti che giornalmente lì si registrano e che stanno frustrando la pazienza non solo di coloro che vi transitano in macchina, ma di tutti gli abitanti della zona".
 

 
Voci correlate:
  • Marco Civardi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Perche?
    Fisci di che problema!!! Veramente un tema scottante...
    Ufo
    13/12/2010  11.10

    inoltre
    dicevo: aumentano solo l'inquinamento e nn la circolazione! visto lo scarso traffico che per fortuna si verifica dopo un certo orario... oserei dire dalle 23.00 alle 06.00 i semafori potrebbero rimanere tranquillamente lampeggianti sul giallo!!!
    kind
    10/12/2010  09.00

    beh
    per quanto riguarda l'illuminazione pubblica nn posso che pensare che abbiate ragione! ma i semafori alle 3 di notte che ti danno il rosso anche se ci sei in giro solo tu nn aiutano a rispettarli...... inoltre aumentano l'inquinamento...
    kind
    10/12/2010  08.57

    ho le formiche sullo zerbino
    in via boselli davanti al mio condominio stazionano decine di formiche che restano sotto alle scarpe e mi creano disagio quando rientro in casa. Grazie Reggi!!!
    roberto santini
    09/12/2010  14.46

    è un caos ovunque
    potremmo citare mile altri esempi della situazione delirante che i "nosri" amministratori hanno creato nel traffico di Piacenza...avete mai provato a percorrere via Nova?!?! Grazie Reggi!!!
    teletraspoter
    09/12/2010  11.03

    non solo i semafori
    In via xx settembre le fioriere mobili sono rotte da mesi.
    riccardo
    09/12/2010  10.22

    Perchè l'illuminazione?
    Insieme ai semafori si verificano molto spesso assenze di illuminazione nel tratto di via Veneto e ancora più pericoloso in caso di pioggia o maltempo negli svincoli della tangenziale e corsie decelerazione.. cosa ci stanno a fare i lampioni?
    Simone
    09/12/2010  00.31

    Forse..
    Vorranno costruirci delle rotonde?
    Ceruti
    09/12/2010  00.22

    Anche il semaforo di Sant'Antonio
    Anche il semaforo di Sant'Antonio è guasto almeno da domenica; attraversare la via Emilia è un atto di coraggio (o di incoscienza).
    sandogar
    08/12/2010  21.01


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it