[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



"Qui c'e' un pezzo della mia vita". La rimpatriata di Bersani VIDEO
  

"Qui c'è un pezzo della mia vita e io resto questo qua fondamentalmente". Sono velati di commozione gli occhi del Pierluigi Bersani privato che a Bettola ha ricevuto l'abbraccio degli amici di una vita. Una rimpatriata al Ristorante Agnello organizzata dai circoli del Partito Democratico della Valnure, alla quale hanno partecipato oltre 150 persone. E il segretario non ha certo lesinato strette di mano e abbracci vigorosi tra i volti sorridenti e talvolta rudi dei bettolesi che hanno condiviso con lui la gioventù. E alla politica immancabile si sono mescolati i ricordi. C'è la cugina che sottolinea come le donne fossero in minoranza a casa Bersani, c'è il vecchio compagno di scuola che rievoca le scampagnate lungo il Nure per pescare. Ci sono i tanti amici che lo hanno perso di vista e hanno potuto riavvicinarsi, scambiare un saluto, fare una foto insieme. "Le mia cambiè..." è stata una delle frasi più ricorrenti scambiate a tavola davanti a piatti di salumi piacentini e torta di patate o ai fumanti tortelli.  

Tra i commensali anche Vittorio Torrembini, tornato dalla Russia, compagno del Pci piacentino che a Mosca si è costruito una carriera imprenditoriale e oggi ricopre la presidenza degli imprenditori italiani nella capitale russa. Seduto a fianco del segretario provinciale del Pd Vittorio Silva e del presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, Bersani ha trovato il tempo anche per la politica nazionale: "La crisi è conclamata - ha detto ai cronisti - lo dico da mesi e l'approvazione di questa finanziaria non dà certo respiro al paese". E in vista del voto di fiducia del 14 dicembre: "Non penso che sarà un voto un più o in meno a cambiare la situazione, e comunque credo che sarà in meno". "L'11 dicembre saremo in piazza a Roma - ha aggiunto - per mandare a casa questo governo, ma anche per portare le nostre idee perchè c'è da superare una fase lunga per il nostro paese, quella del berlusconismo".

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free
 
Voci correlate:
  • Bettola
  • Pierluigi Bersani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Motivo del 70% al PDL
    Hai ragione Highlander! Se Bersani avesse fatto come Alemanno a Roma, adesso il PD sarebbe al 99%!!
    AndreaTaglia
    09/12/2010  11.51

    Bettola
    A casa sua il PDL ha vinto "solo" con il 70% dei voti, chissą come mai!
    Higlander
    08/12/2010  18.44

    candidatura
    chissą perchč il segretario non si č mai presentato nella sua bettola o a piacenza per essere eletto in nome del popolo sovrano............ parla di semplicitą chissą come si trovava quando era al ministero in quelle grandi stanze che di semplice.........
    cris
    08/12/2010  17.09

    e' bello ritrovarsi con amici
    a bere,mangiare e fare due chiacchiere...maperche' tanta pubbliita' sui media locali? Ci sara' un secondo fine? ma nooooo
    Andrea G.
    08/12/2010  16.11

    tutti amici?
    in previsione di prossime elezioni sono tutti amici, ma poi? gabri
    gabri
    08/12/2010  15.21

    Nessuna Coerenza
    mah, l'amico russo ex compagno nel PCI che adesso č a capo degli imprenditori italiani a Mosca...? Non esistono peggiori sfruttatori dei comunisti diventati imprenditori.
    Alex
    08/12/2010  14.10

    politica
    Giusto ogni tanto ritrovarsi con gli amici e scambiarsi due chiachere o parlare di politica con la crisi del paese forse a Bettola la crisi c'č meno si aspira aria diversa rispetto le grandi cittą.
    stella
    08/12/2010  12.56

    hanno dovuto aggiungere sedie....
    ....č la solita storia all'interno del PD....le sedie non gli bastano mai...
    castigamatt
    08/12/2010  09.03

    amici ....???
    si dal quel che č scritto " amici degli amici" ex PCI amanti del gutturnio....sarą per quello che il bettolese le spara cosģ grosse ???'
    castigamatt
    08/12/2010  09.00


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it