[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Domenica di boxe al Palazzetto, i risultati FOTO

Vigilia di Natale sul ring: pomeriggio di boxe alla Salus et Virtus

Nuovo appuntamento ricco di incontri presso il palazzetto dello sport in via Alberici, sede della Salus et Virtus Boxe - Piacenza. I nostri atleti si sono confrontati, davanti a un centinaio di appassionati, con pugili venuti da Chieri, Parma e Massa.  Non un torneo vero e proprio ma una riunione pugilistica che prevedeva sei sfide fra dilettanti, aperte da tre esibizioni di under 14 in cui si è distinto per grinta e tecnica il giovanissimo macedone Filip Cvetkov della palestra piacentina. Non solo uomini sul “quadrato”, due infatti gli incontri femminili: Francesca Lungi della Salus et Virtus ha battuto Angela Cuzzola della Asd Boxe Chieri; mentre Laura Passatore, della medesima società piemontese, ha sconfitto Ilaria Rossini, stella del pugilato femminile cittadino. L’incontro clou è stato tuttavia quello che ha visto il promettente diciassettenne Sabau Ghorghe Ionut trionfare su Luca Caiello, anch’egli della palestra di Chieri. L’arbitraggio è stato affidato a Clemente Bernardo della sezione piacentina della Federazione Pugilistica Italiana.
“L’intento della giornata era di offrire uno spettacolo di qualità agli appassionati della nostra città, mettendo in mostra i nostri migliori atleti e facendoli crescere sportivamente, perché un pugile deve combattere”, ha asserito Annalisa Alberti, “numero due” della Salus et Virtus di cui il padre Roberto Alberti è presidente.
Storica società pugilistica a gestione familiare (fondata nel 1904), la Salus et Virtus organizza una decina di riunioni di boxe all’anno.  Ha formato e lanciato a livello nazionale professionisti del calibro di Massimiliano Chiofalo e Paolo Lazzari (in lizza per il titolo italiano dei pesi leggeri nel 2011) ed è oggi la più importante società di pugilato dell’Emilia Romagna e la tredicesima nel ranking nazionale.
Prossimo appuntamento, sempre presso il palazzetto dello sport di via Alberici, il 26 dicembre per la “classica”, ovvero la periodica gara di Santo Stefano che chiuderà un anno denso di incontri e riunioni pugilistiche.
 

IL COMUNICATO - Ad aprire le danze della domenica pomeriggio pugilistica organizzata dal team Alberti & Mosconi al Palazzetto dello Sport di Via F.lli Alberici a Piacenza, sono alcuni atleti della kick boxing che si esibiscono con delle esibizioni, ma i veri protagonisti sono i migliori pugili della Salus et Virtus Boxe che sono pronti ha dar vita a match di gran valore tecnico e di gran spettacolo.
Il primo match è tra il salussino BOTTONI GIACOMO e PACIOLLA ANTONIO EMANUELE di Reggio Emilia; l'incontro inizia subito con un ritmo elevato, con continui scambi da entrambi i pugili. Bottoni con montanti e ganci che vanno a segno costringe Paciolla a due conteggi e alla 4° ripresa l'intervento medico cheinterrompe l'incontro.
Gran miglioramento per il pugile piacentino che ha dato grande spettacolo di elevato livello pugilistico.
Secondo match il peso leggero BATTAGLIA MARCO e CHIARI MIRKO di Parma; il salussino molto mobile e con padronanza del ring ha saputo gestire tutte e quattro le riprese, vincendo nettamente ai punti.
Match femminile 54 kg, LUNGI FRANCESCA  e CUZZOLA ANGELA. La salussina in ottima forma domina nettamente la piemontese Cuzzola dimostrando una continua crescita con i suoi ottimi rientri sugli attacchi dell'avversaria.
VELKOV MARTIN cat. superwelter, come ci aspettavamo, ha dato vita ad un match molto combattuto contro il toscano BAROTTI LORENZO. Nelle prime due riprese il toscano riesce ad arginare l'irruenza di Velkov mentre nella 3° prende il sopravvento il salussino che però non è sufficiente per guadagnarsi la vittoria. Intenso il match tra ROSSINI ILARIA e PASSATORE LAURA; la Rossini svantaggiata per la maggior altezza della sua avversaria, riesce a sprazzi ad imporre la propria boxe che però non gli permette di vincere il combattimento. Mentre il pupillo dei maestri Alberti e Mosconi, SABAU GHEORGHE (JONJON) dimostra ancora una volta le sue qualità tecniche e di essere un forte colpitore, disponendole a proprio piacimento dell'avversario CAIELLO LUCA facendogli subire due conteggi e un intervento medico; pubblico entusiasmato per le azioni potenti e fantasiose del pugile della Salus et Virtus. Netta la vittoria. La serata si è conclusa con molta soddisfazione per gli organizzatori che finalmente hanno avuto una miglior risposta da parte del pubblico che è uscito dal Palazzetto dello Sport soddisfatto per l'ottimo spettacolo offerto. La Salus et Virtus da quindi appuntamento alla tradizionale Boxe di Santo Stefano per terminare l'anno 2010.

 
Voci correlate:
  • boxe
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it