[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Missione compiuta, un solido Piace imbattuto nel derby

Il commento

Missione compiuta, il Piace porta a casa il punto che cercava nel derby con il Sassuolo. Non era facile, considerate le numerose assenze, a cui si è aggiunto nel primo tempo l'infortunio di Graffiedi, sostituito da Guzman. Sembrava improvvisamente facile, quando dopo la rete del vantaggio del solito Cacia (schiacciata di testa sul cross di un caparbio Catinali) i modenesi hanno disputato un primo tempo imbarazzante, complice la sciagurata scelta di Gregucci di non schierare attaccanti veri. Unica colpa del Piace non aver provato a chiudere la partita prima dell'intervallo approfittando della confusione dell'avversario.

Nella ripresa, dopo l'ingresso di Martinetti prima e Catellani poi, tutto un altro Sassuolo. Il Piace arretra decisamente il baricentro, Madonna si copre inserendo Calderoni per Piccolo e Bini per Wolf e passando al 4-4-2, fino al pari del Sassuolo, meritato e contestato, causa una posizione din fuorigioco di Martinetti: è di Noselli il tapin decisivo dopo la parata di Cassano e la respinta del palo. Dopo il pareggio ci si aspetta un quarto d'ora d'inferno per il Piace, che invece ha due volte l'occasione per tornare avanti, prima con una spettacolarfe cavalcata di Cacia e poi con un tocco ravvicinato di un positivo Avogadri. La traversa di Martinetti salva infine il Piace da una sconfitta che sarebbe stata immeritata.

In coda pesanti vittorie di Ascoli e Albinoleffe, Piace sempre al penultimo posto in buona compagina. Sabato ci sarà il Livorno al Garilli.

Il tabellino

SASSUOLO-PIACENZA  1-1

Reti: Cacia (P) al 11 pt, Noselli (S) al 24 st

SASSUOLO: Bressan; Donazzan, Rea, Piccioni, P. Bianco; Magnanelli, Riccio, Valeri (dal 13 st Catellani); Fusani (dal 1 st Martinetti), Quadrini; Noselli (dal 39 st Masucci). All. Gregucci. A disposizione Pomini, Minelli, Cinelli, Consolini, Catellani, Masucci, Martinetti.

PIACENZA: Cassano 6; Avogadri 6,5, Zammuto 6,5, Conteh 6, Anaclerio 6; Catinali 6,5, Volpi 6, Wolf 6 (dal 27 st Bini 5); Piccolo 5,5 (dal 12 st Calderoni 6), Graffiedi 6,5 (dal 38 pt Guzman 6), Cacia 7. All. Madonna.

Ammoniti: Riccio (S), Piccioni (S), Cassano (P)

La cronaca

MINUTO 48 ST: Missione compiuta, il Piace porta a casa il punto che cercava.

MINUTO 45 ST: Tre di recupero

MINUTO 40 st: Cinque alla fine, Sassuolo vicino al vantaggio con Martinetti che timbra la traversa dal limite dell'area. E' un altro Sassuolo rispetto al primo tempo, il Piace fatica. Sul piede di Avogadri poco prima l'occasione della beffa.

MINUTO 35 ST: Non c'è stato il temuto assalto del Sassuolo dopo il pareggio di Noselli. E' il Piace ad andare vicino al nuovo vantaggio grazie ad un'esaltante cavalcata di Cacia, che si allunga il pallone sulla pronta uscita di Bressan

23 ST: Arriva puntuale il pari del Sassuolo, ormai stabilmente nella metà campo biancorossa da inizio ripresa: Cassano è bravo a ribattere su Martinetti, sulla successiva conclusione di Rea (il migliore in campo) la palla finisce la sua corsa sul palo, e da lì sul piede di Noselli, che insacca il tap in dell'uno a uno. Proteste biancorosse per un presunto fuorigioco, ammonito Cassano. Il tutto ha origine da un imbarazzante disimpegno in calcio d'angolo di un atterrito Bini.

MINUTO 20 ST: Nel Piace dentro anche Bini per un Wolf positivo. Gregucci gioca anche la carta Catellani per Valeri. Grande contropiede di Guzman, anticipato all'ultimo momento da Magnanelli in ripiego. Biancorossi con un 4-4-2 dove Avogadri e Calderoni sono gli esterni di centrocampo, davanti solo Guzman e Cacia.

MINUTO 15 ST: Buon avvio di ripresa del Sassuolo, più pericoloso con l'ingresso di Martinetti, che arriva due volte alla deviazione sottoporta. Il Piace fatica ad uscire e si limita a contenere la pressione dei modenesi. Madonna si copre e inserisce Calderoni per Piccolo, un pò ai margini della partita nella ripresa.

MINUTO 1 ST: Si riparte, nel Sassuolo c'è Martinetti in mezzo all'attacco al posto di Fusani. Assai discutibile la scelta di Gregucci di non schierare attaccanti puri durante il primo tempo. Non cambia il Piace, che ha già dovuto rinunciare a Graffiedi, sostituito da Guzman

MINUTO 45: Ci prova con maggiore convinzione il Sassuolo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, e arriva la prima occasione: sulla conclusione da fuori di Noselli la parata di Cassano, forse coperto, non è perfetta, ma nessuno riesce ad approfittarne. In chiusura l'opportunità del raddoppio, ma sul centro basso di Anaclerio, tutto solo sulla destra, è in ritardo Guzman

MINUTO 32: Ennesimo infortunio per il Piace: è Graffiedi che non ce la fa, al suo posto Tomas Guzman

MINUTO 30: Il Piace controlla senza particolari problemi i tentativi di un Sassuolo in difficoltà: Cassano non è mai stato impegnato. L'unico pericolo alla mezzora con il solito calcio piazzato, che porta al colpo di testa a lato di Rea, in apparente posizione di fuorigioco. Ammonito Piccioni

MINUTO 15: Debole reazione del Sassuolo. Ammonito Riccio per simulazione

MINUTO 11: Piace in vantaggio alla prima occasione, come sempre è Daniele Cacia a buttarla dentro. E' bravo Catinali a crederci su una palla vagante sulla destra, e sul suo centro dal fondo arriva la schiacciata di testa del centravanti biancorosso

Tutto pronto al Braglia per l'avvio del derby tra Sassuolo e Piacenza. Madonna opta per il 4-3-3, con  Avogadri in difesa, Wolf a centrocampo e Piccolo davanti insieme a Cacia e Graffiedi. Guzman parte quindi in panchina. Nel Sassuolo in campo l'ex capitano biancorosso Gigi Riccio.

Le formazioni:

SASSUOLO (4-3-1-2): Bressan; Donazzan, Rea, Piccioni, P. Bianco; Magnanelli, Riccio, Valeri; Fusani, Quadrini; Noselli. All. Gregucci. A disposizione Pomini, Minelli, Cinelli, Consolini, Catellani, Masucci, Martinetti.

PIACENZA (4-4-2): Cassano; Avogadri, Zammuto, Conteh, Anaclerio; Volpi, Catinali, Wolf; Piccolo, Cacia, Graffiedi. A disposizione: Donnarumma, Bini, Calderoni, Sbaffo, Tremolada, Guzman, Guerra. All. Madonna.

Dirige il sig. Doveri di Roma.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Sassuolo Calcio
  • Commenti:


    assenti
    io sinceramente la mancanza di bianchi non l ho sentita se non per la mancanza di centrocampisti in panchina......tempo al tempo e mi darete ragione ....giocatore sopravalutato deve semplicemente giocare
    alessandro
    05/12/2010  15.14

    grande cacia
    Cerchiamo di vedere i lati positivi come le grandi azioni di Cacia e Guzman! Bini è il solito disastro niente di nuovo ma se gioca non lo si può sempre insultare, come fa a giocar bene in quelle condizioni?
    serialfan
    05/12/2010  15.09

    missione compiuta
    se la missione è quella di retrocedere..è davvero compiuta, era meglio provare a vincere piuttosto rischiando di perdere perchè se si contiua a pareggiare e perdere non si và da nessuna parte...inconcepibili le scelte di madonna più che gli errori di Bini
    andrea anelli
    05/12/2010  14.07

    Stavamo anche vincendo
    Non sono d'accordo! non è una missione compiuta! certo pesavano le assenze ma non possiamo sempre dire "mancava quello, mancava questo!" Mindo ha cannato a mettere Bini!
    Highlander
    05/12/2010  08.59

    madonna sveglia
    Oggi mi ha deluso il Mindo, Ha dimostrato di farsela sotto. Ma come si fa a mettere due difensori( soprattutto Bini, ma cambia mestiere)quando manca ancora tanto. Non si fa altro che dare un segnale di paura all'avversario che giustamente l'ha capito.
    fra
    04/12/2010  22.04

    MA COME MISSIONE COMPIUTA?!?!?!?
    Non è possibile... NON PUOI TOGLIERE DUE ATTACCANTI E UN CENTROCAMPISTA PER GIOCARE CON SEI, DICO SEI DIFENSORI!!!!!!!!!!!!!!!! Madonna aveva a disposizione anche Tremolada...perchè diavolo ha messo dentro Bini?????? Ah con il Mindo si va giù sparati...
    Tosco
    04/12/2010  17.14

    Bella difesa
    Mi stupisco sempre di più di come la difesa sia così imbarazzante....Bini...ma datti all'ippica cazzo....6 inguardabile e ancora più incompetente quel Madonna ke ti fa giocare!!!ma andate a lavorare pagliacci!!!siamo stufi di vedere dei bidoni!!!
    cesco
    04/12/2010  16.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it