[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rebecchi Volley sconfitta da Villa Cortese (1-3)

La corazzata Villa Cortese supera per tre a uno un Piacenza che dimostra nuovamente di avere delle buone carte da giocare per il prosieguo della stagione.

L'INCONTRO

Difficilissima serata per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che si trova davanti  Villa Cortese, una delle favoritissime per lo scudetto e per la Champions League, che arriva al PalaFranzanti di Largo Anguissola con una valanga di tifosi al seguito fra cui spicca il gruppo dei 150 giunti coi pullman.

Malgrado l'orario e il cielo che minaccia neve, ben 1036 spettatori affollano gli spalti per un incasso di 3183 Euro.

Chiappafreddo torna a schierare il sestetto base Dall'Igna - Brussa - Borrelli - Tirozzi - Dall'Ora - Nicolini - Mazzocchi, poi darà spazio a qualche ingresso di Kajalina e dal finale del terzo set inserirà Scarabelli al posto di Tirozzi.

Abbondanza risponde con Berg, Aguero, Cruz, Hodge, Anzanello, Calloni, Cardullo, inserendo poi Negrini per Hodge e dando spazio a ingressi di Bosetti.

Nel primo set Villa Cortese prova ben presto ad allungare (5-11) ma Piacenza non si fa intimorire, forza la battuta e si prende molti rischi.
La Rebecchi Nordmeccanica ricuce il distacco (10-11), pareggia (17-17) e poi supera mantenedo un minimo vantaggio che pero' vale il set (25-23).

Combattutissimo l'avvio del secondo set, con le squadre praticamente incollate fino al 17-18 quando il turno di battuta di Aguero vale 6 punti consecutivi che portano dritto al 18-25 a favore delle ospiti.

Nel terzo set Piacenza viene a trovarsi sotto 8 a 14, non si da per vinta ma Villa allunga ulteriormente (12-20). Bella la reazione di Piacenza che sul 17-24 insiste acombatte ancora e accende il pubblico, ma la situazione è troppo compromessa e il set va nuovamente alle ospiti (20-25).

Sempre Villa parte forte nel quarto parziale (4-9) e allunga sempre di più (8-13, 10-16) fino al 17-25 finale.


IL DOPO PARTITA

Contro la super Villa Cortese abbiam visto una buona prestazione delle piacentine, che hanno strappato applausi e consensi.

Lo sottolinea Mauro Chiappafreddo: "Sono molto soddisfatto per il primo set, abbiam rischiato molto e siam riuscite a mettere in difficoltà le avversarie. Del resto, contro una squadra fortissima come Villa Cortese se non rischi non fai punti. Poi loro ci hanno preso le misure, e il volto della partita e' cambiato. Mi e' piaciuto molto pero' come Piacenza ha reagito alle difficolta', certo che oggi era proprio difficile fare di piu'!"

Ecco il commento di Marcello Abbondanza, coach delle ospiti: "Son contento della squadra, noi oggi abbiam fatto un passo avanti nel nostro gioco. Ho visto un bel Piacenza, e' una squadra molto ben organizzata, mi ha fatto una ottima impressione. Nel primo set noi eravamo avanti, poi loro sono state piu' lucide di noi e sono state molto brave a sfruttare i nostri errori, commettendone pochissimi loro: basta guardare le statistiche, hanno ricevuto con percentuali del 90%!"


IL PROSSIMO TURNO

Il prossimo appuntamento sarà ancora al Palasport Franzanti di Largo Anguissola a Piacenza domenica 12 dicembre, quando alle 18.00 la Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza ospitera' la Yamamay Busto Arsizio nella terza gionata di campionato.


REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - MC CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3 (25-23, 18-25, 20-25, 17-25)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Mazzocchi (L), Dall'ora 7, Dall'Igna 1, Borrelli 12, Nicolini 8, Scarabelli 17, Kajalina, Tirozzi 6, Brussa 12. Non entrate Pizzasegola, Segalina, Catena. All. Chiappafreddo.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Anzanello 11, Berg 1, Negrini 5, Cruz 20, Cardullo (L), Hodge 7, Aguero 18, Calloni 7, Bosetti 2. Non entrate Gioria, Lanzini, Kovacova. All. Abbondanza.

ARBITRI: Prandi - Gelati..
NOTE - durata set: 29', 25', 27', 22'; tot: 103'. Spettatori 1036, incasso 3183 Euro.

---

Domani Piacenza ospita Villa Cortese Il campionato italiano di volley femminile serie A1 arriva finalmente al Palasport Franzanti di Largo Anguissola, dove domenica alle 20.30 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza affronterà la MC-Carnaghi Villa Cortese.

L'incontro sarà valido per la seconda giornata della Findomestic Volley Cup, il torneo che a fine stagione assegnerà il titolo di campione d'Italia. Come per l'impegnativo incontro di domenica scorsa a Novara, le ragazze di Mauro Chiappafreddo saranno nuovamente chiamate alla massima concentrazione contro un Villa Cortese che quest'anno punta a importanti obiettivi sia in Italia che in Champions League. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportube, e sarà liberamente visibile in Italia e in tutto il mondo a chiunque disponga di un computer connesso a internet. Infatti, www.sportube.tv è la prima internet TV gratuita e raggiungibile semplicemente con un clic. Un canale dedicato interamente allo sport, che eroga contenuti in alta definizione (HD) non solo in diretta ("live") ma anche in replica a seconda delle richieste dell'utente ("on demand"). “Un progetto ambizioso – spiega Bruno Stirparo, amministratore delegato di Sportube – ma di sicuro molto innovativo. Sono fermamente convinto che l’internet tv sia la nuova frontiera per quanto riguarda la comunicazione sportiva, soprattutto nel rapporto diretto con gli utenti". “La nostra idea - continua Stirparo - nasce dalla volontà di fornire a tutti gli appassionati sportivi una programmazione che sia all’altezza della domanda sia per quanto riguarda i contenuti sia per quello che riguarda la qualità del servizio, in questo caso delle immagini”.

“Abbiamo cominciato con i Mondiali di Pallavolo ed ora stiamo proseguendo con l’A1 femminile di volley, la Legadue di basket e le regate della grande vela. Nei prossimi mesi amplieremo l'offerta di contenuti, sempre più interattivi, che spazieranno su tutte le diverse discipline sportive”. L'incontro inizierà alle 20.30 e sarà diretto dagli arbitri Gianni Prandi e Graziano Gelati alla presenza del delegato tecnico Luca Zecchini.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it