[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ottone, ok all'assestamento di bilancio

A Ottone si pensa all’asilo per gatti randagi. L’argomento è stato discusso nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, quello dell’assestamento di bilancio, nel quale gli amministratori, coordinati dal sindaco Giovanni Piazza, hanno approvato all’unanimità la convenzione con il servizio veterinario Ausl di Piacenza relativamente alla sterilizzazione dei gatti randagi presenti sul territorio comunale: «E’ precisa intenzione dell’Amministrazione comunale – ha spiegato Giovanni Piazza - collocare un’idonea struttura che possa essere un valido riparo per i felini randagi; soprattutto nei mesi invernali, col freddo, il gelo e la neve, i piccoli animali potrebbero così trovare un riparo senza girovagare tutto il giorno per le campagne». Sostituito, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, anche il consigliere di minoranza Giorgio Valla, deceduto di recente, con Emanuele Valla, primo dei non eletti della stessa lista.

Relativamente agli equilibri di bilancio e alle variazioni per l’assestamento preventivo 2010, il punto è passato con voti favorevoli della maggioranza e dei consiglieri Santino Pezzati e Emanuele Valla del gruppo “Il mulino”, astensione da parte di Donato Beccia del gruppo “Ottone libera”. «In sostanza – ha spiegato il sindaco - si è provveduto al riequilibrio di alcune voci di bilancio che sono risultate in avanzo rispetto a altre voci dove è stato necessario rimpinguare i conti. Un atto tecnico basato anche su precise scelte politiche».

Nel corso delle comunicazioni Piazza ha reso nota una serie di novità legate al nuovo assetto delle autonomie locali oltre a aver dato il via ufficialmente al progetto per la ristrutturazione dell’ex bocciodromo che ospiterà un centro polivalente per manifestazioni turistiche e non.

 
Voci correlate:
  • ottone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it