[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Per la Canottieri Ongina domenica trasferta a Chiavari
Giorno e orario insolito per la Canottieri Ongina, di scena domenica alle 18 sul campo ligure di Chiavari contro i padroni di casa targati Villaggio. Per i monticellesi, un altro esame dopo quello brillantemente superato sabato scorso in casa contro l’Arno Castelfranco, con i tre punti che hanno permesso ai ragazzi di Gabriele Bruni di conquistare il secondo posto solitario in classifica. Nell’ultimo turno, invece, il Chiavari è stato sconfitto 3-0 a Siena dal Bassilichi Cus e si trova attualmente al decimo posto con sette punti, a +2 dalla zona retrocessione.
 
La classifica magra dei liguri, però, non lascia tranquillo mister Bruni, che predica attenzione. “E’ strano – afferma l’allenatore della Canottieri Ongina – vedere Chiavari con così pochi punti, non conosco se abbia avuto qualche problema, ma sembra una formazione non certo da bassa classifica. Hanno tre buoni attaccanti laterali,tra cui il posto quattro Tagliatti (ex Modena di A1) ed è sicuramente una formazione difficile da affrontare”. Quindi sposta l’attenzione in casa Canottieri. “Per noi è importante far diminuire il numero dei nostri errori, per cercare di contenere gli eventuali punti avversari; Questo ci permetterebbe di giocarcela contro buone squadre ed è proprio l’aspetto che ci ha messo in difficoltà sabato scorso contro l’Arno Castelfranco: quando dovevamo capitalizzare, abbiamo sbagliato tanto, soprattutto in battuta; dobbiamo evitare le pause nel gioco, soprattutto quelle prolungate”.
 
La settimana piacentina è scivolata via in modo tranquillo; l’unica nota è l’attacco influenzale che ha colpito lo schiacciatore Codeluppi, che però dovrebbe recuperare. Viceversa, è pronto il martello Alex Lucotti.
Probabile formazione: Festa (P)-Boniotti (O), Tencati-Codeluppi (S), Merli-Bozzoni (C), Butturini (L). Nella foto Filippo Tencati
 
Voci correlate:
  • canottieri ongina
  • volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it