[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace in casa del Sassuolo. Madonna: "Qualcosa cambiera'" VIDEO

Rinfrancato dalla prestazione positiva di sabato al Garilli con il Toro ma reduce da una settimana di preparazione molto difficile, il Piacenza si appresta ad affrontare (oggi alle 15) a Modena il Sassuolo dell'ex Gigi Riccio. L'allenatore Armando Madonna ha ancora qualche dubbio: "E' stata una settimana difficile, per la neve e per gli infortuni che sono capitati a Mandorlini e Bianchi. Ho provato diverse soluzioni, anche moduli differenti. Al di là dei moduli, è logico che la differenza la fanno gli interpreti, i loro movimenti e il loro modo di stare in campo. Qualcosa ovviamente dovrà cambiare".

Marchi squalificato, Mandorlini e Bianchi infortunati: una chance per Calderoni? "Marco a centrocampo è una delle soluzioni possibili, certamente. A centrocampo siamo davvero in emergenza, fortunatamente abbiamo recuperato Sbaffo dopo una lunga assenza. Peccato perdere Mandorlini per un lungo periodo. Anche in difesa c'è qualche problema, con la squalifica di Mei i giocatori disponibili sono solamente cinque". A destra giocherà Avogadri? "O lui o Bini, che ho visto bene nelle ultime settimane. Valuterò e sceglierò anche in base alle caratteristiche degli attaccanti avversari".

Sassuolo in decisa ripresa? "La vittoria di Empoli può essere importante per loro, che oltretutto come noi hanno la fortuna di convivere con un ambiente sereno e senza particolari pressioni. Anche con la Triestina in casa, pur non vincendo, mi sono sembrati una squadra in salute. Al di là dell'organico e sul potenziale, ogni stagione ha la sua storia ed è difficile dall'esterno capire i motivi di una partenza così difficile. Gregucci vanta numerose soluzioni in attacco, ultimamente hanno giocato senza il centravanti e quindi senza dare riferimenti agli avversari".

Nelle ultime uscite si sono ripetuti gli stessi errori, ad esempio sui calci piazzati. Come porvi rimedio? "Abbiamo svolto un lavoro specifico sui calci piazzati in settimana, ma lo avevamo già fatto prima del Torino. Purtroppo la tattica non basta, sono circostanze dove serve la massima attenzione e la massima concentrazione".

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

 

Emergenza a centrocampo con la squalifica di Marchi e gli infortuni di Bianchi, che non si è mai ripreso dal problema accusato a Cittadella, e Mandorlini, che si è fratturato una clavicola e ne avrà per un mese o due: dipende anche dalle scelte del Parma, proprietario del cartellino. Recuperato Sbaffo dopo un lungo periodo, la soluzione più probabile appare l'avanzamento di Marco Calderoni, in un 4-4-2 che potrebbe vedere Piccolo sull'altra fascia: in questo caso il sacrificato davanti sarebbe Guzman, disponibile dopo aver saltato le ultime due partite, o Graffiedi. In difesa ballottaggio a destra tra Avogadri e Bini, che potrebbe essere piazzato al centro con Conteh e il conseguente dirottamento sulla destra di Zammuto. Tra i convocati i giovani Giorgi e Silva.

Questi i 20 convocati: Cassano, Donnarumma, Anaclerio, Avogadri, Bini, Calderoni, Conteh, Zammuto, Giorgi, Catinali, Volpi, Sbaffo, Wolf, Tremolada, Silva, Cacia, Graffiedi, Guerra, Guzman, Piccolo.

Questa una possibile formazione (4-4-2): Cassano; Bini (Avogadri), Zammuto, Conteh, Anaclerio; Calderoni, Catinali, Volpi, Piccolo; Guzman (Graffiedi), Cacia. A disposizione: Donnarumma, Avogadri, Sbaffo, Wolf, Tremolada, Graffiedi, Guerra. All. Madonna.

In casa modenese alcune difficoltà di formazione: squalificati D Falco e Troiano, indisponibili il centravanti Bruno e il difensore Polenghi. L'assenza di De Falco spalanca la porta al rientro in squadra di Gigi Riccio, indimenticato capitano biancorosso nelle stagioni di Iachini e Pioli, mentre in attacco l'allenatore Gregucci dovrebbe puntare su Catellani, preferito a Martinetti, insieme a Quadrini e Noselli.

Questi i 18 convocati: Bressan, Pomini, Donazzan, Minelli, Piccioni, Consolini, Bianco Paolo, Rea, Cinelli, Magnanelli, Fusani, Valeri, Riccio, Martinetti, Noselli, Quadrini, Masucci, Catellani.

E questa la probabile formazione del Sassuolo: Bressan; Rea, Piccioni, P. Bianco, Donazzan; Magnanelli, Riccio, Valeri; Quadrini; Catellani, Noselli. All. Gregucci. A disposizione Pomini, Minelli, Cinelli, Consolini, Fusani, Masucci, Martinetti.

Si gioca allo stadio 'Braglia' di Modena alle ore 15.00, dirige il sig. Doveri di Roma.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    Cacia, uomo onesto e sincero!?!
    Caro mister spremi pure cacia fino a gennaio,tanto viste le sirene di atalanta,Bologna e Cesena se ne vuole andare sicuro!!!!anche questa volta a promesso che vuole rimanere a piacenza,lui tanto le promesse le mantiene!?!?!?!?!?!?
    cecco72
    03/12/2010  18.54


    vorrei far notare a madonna che wolf e tremolada sono due centrocampisti...
    tosco
    03/12/2010  13.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it