[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inizia oggi la due giorni del volontariato

Siamo tutti volontari. Inizia oggi la due giorni che il Centro di servizio dello Svep di Piacenza ha organizzato in occasione dell'anno europeo del volontariato e in concomitanza con la "Giornata mondiale del volontariato".
La giornata principale sarà quella di domani, con palazzo Gotico aperto dalle 9,30 alle 19,30, con 60 associazioni di volontariato per far conoscere la propria attività ai cittadini.
mentre questa sera ospiterà la proiezione gratuita del film "Niente paura" a cui ha collaborato il cantante Luciano Ligabue, presentato al Festival di Venezia 2010.
Domani via all'evento: alle 9,30 l'apertura del salone del Gotico alla cittadinanza, seguita alle 9,45 dall'inaugurazione della mostra fotografica "Reporter per un giorno, l'Africa vista dai bambini", a cui saranno presenti l'assessore comunale Giovanni Castagnetti e il responsabile del progetto Erodoto, Gianluca Sebastiani.
Alle 10.30 si ripeterà la proiezione del film "Niente paura" per gli studenti degli istituti superiori cittadini, a cui parteciperà anche l'assessore comunale Paolo Dosi, che al termine sarà protagonista di un breve dibattito con il regista Piergiorgio Gay e il direttore della fotografia Marco Sgorbati.
I lavori riprenderanno poi nel pomeriggio: alle 15 brevi letture dal libro "La voce del cuore", a cura dell'associazione di volontariato Oltre il muro, a seguire la presentazione del libro "Ricordati che devi vivere! " curata dall'associazione di volontariato "Art-Associazione Paulo Parra per la ricerca sulla terminalità".
Alle 16 si terrà la presentazione di un altro volume: "Vino e bufale. Tutto quello che vi hanno sempre dato da bere a proposito delle bevande alcoliche", a cura dell'associazione di volontariato Acat-Associazione club alcolisti in trattamento.
Per concludere l'intenso programma, alle 18,30 è previsto il concerto acustico del coro gospel Inn-Quire. Per tutta la giornata di domani saranno presenti 60 associazioni di volontariato per far conoscere la propria attività.

 

 
Voci correlate:
  • Palazzo Gotico
  • volontariato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it