[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Di nuovo allerta neve da stasera

Dalle 22 di giovedì alle 10 di venerdì previste nevicate sui rilievi e in città a Piacenza, Parma e Reggio.Dodici ore di allerta meteo per neve, dalle 22 di giovedì alle 10 di venerdì su buona parte dell’Emilia-Romagna. La Protezione civile regionale ha attivato la fase di attenzione per il transito di una "saccatura" proveniente dal nord Atlantico, con successivo ingresso di aria più fredda in Val Padana, che determina un peggioramento delle condizioni meteo sull’Emilia-Romagna a partire da questa sera.

In particolare - spiega la Protezione civile - ci potranno essere precipitazioni nevose inizialmente sull’intero Appennino, fatta eccezione per quello riminese, con possibile estensione in nottata anche alla pianura centro occidentale. Sono previsti accumuli al suolo sui rilievi: 10-20 cm nelle province di Piacenza e Parma, 15-35 cm nelle province di Modena e Reggio Emilia, 5-10 cm nelle province di Bologna, Forlì- Cesena e Ravenna. In pianura, 3-5 cm nelle province di Piacenza e Parma e da uno a cinque cm nelle province di Reggio e Modena. Per quanto riguarda le città di Piacenza, Parma e Reggio sono previsti accumuli di 3-5 cm, e di 1-3 cm su Modena. Per Bologna saranno possibili fenomeni di acqua mista a neve senza accumuli al suolo. La tendenza nelle successive 48 ore è all’esaurimento dei fenomeni.

 

 
Voci correlate:
  • neve
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it