[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bursi a Roma: "Sempre piu' vicino il terzo ponte sul Po"

Il sì definitivo alla realizzazione del terzo ponte sul Po, tra Castelvetro e Cremona, è più vicino. “Siamo arrivati alla quasi approvazione – riferisce l'assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità, Sergio Bursi, questa mattina alla conferenza dei servizi al ministero insieme al dirigente Davide Marenghi e ai sindaci Francesco Marcotti (Castelvetro) e Sergio Montanari (Monticelli) –. Per il momento non c'è ancora l'ok ufficiale, ma dal tavolo l'intenzione di procedere lungo la via della realizzazione dell'infrastruttura è stata chiara. La conferenza dei servizi ha dato un indirizzo preciso in senso favorevole”.
L'assessore ha portato al dicastero romano di via Nomentana l'assenso alla costruzione del ponte della giunta provinciale.
“In sede di conferenza – spiega Bursi – ho ribadito la posizione della Provincia: per noi l'infrastruttura è indispensabile ed è da fare quanto prima. Un nuovo ponte sul Po consentirà infatti di mitigare il traffico e di decongestionare l'attuale ponte in ferro di Cremona dal transito di mezzi pesanti. La giunta reputa prioritario anche il collegamento alla Cispadana, necessità già espressa nel corso della conferenza dei servizi del 21 settembre scorso e oggi ribadita”.
 

 
Commenti:


terzo ponte?
e a chi serve?
Andrea G.
05/12/2010  09.18

e Piacenza?
Per il terzo ponte a Piacenza quanto tempo bisognerà aspettare? altri 50 anni?
ALBERTO
02/12/2010  20.09


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it