[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



S. Barbara, i pompieri calano il tricolore FOTO E VIDEO
   

Festa di S. Barbara, patrona dei vigili del fuoco, alla caserma di viale Dante di Piacenza. Nella mattinata la celebrazione religosa del vescovo Gianni Ambrosio nella palestra e a seguire una esercitazione tutta speciale nel cortile. Dalla parete di addestramento i pompieri hanno calato un grande drappo tricolore sulle note dell'inno di Mameli. E' solo il primo di una serie di appuntamenti rivolti ai piacentini che nei prossimi giorni potranno accedere al comando per visitarlo e assistere a nuove esercitazioni. GUARDA IL VIDEO

 

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

 

Nella giornata di sabato anche i Vigili del Fuoco di Piacenza festeggeranno la loro Patrona “Santa Barbara” con una celebrazione che sarà officiata dala vescovo di Piacenza e Bobbio Gianni Ambrosio alla presenza delle autorità. A conclusione della  Santa Messa, che sarà celebrata alle ore 10 e 30 presso la sede centrale Vigili del Fuoco di Piacenza, sarà effettuata da squadre di Vigili del Fuoco SAF una prova ginnica professionale con l’impiego delle tecniche Speleo Alpinistiche Fluviali.
 
Dal 5 all'8 dicembre la sede del Comando di Piacenza resterà aperta per la cittadinanza secondo il seguente programma:
-         5 dicembre  dalle ore 10:00 alle ore 12:00 circa sarà organizzata una prova professionale;
-         5 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 16:30 e 08 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 saranno organizzate delle attività didattico-esercitative con la consegna di un diploma simbolico per i bambini che interverranno  e parteciperanno alle prove. Sarà inoltre possibile visitare una mostra statica di attrezzature e mezzi dei vigili del fuoco;
-         6 e 7 dicembre la sede rimarrà aperta alla cittadinanza dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 per visitare la mostra statica di attrezzature e mezzi dei vigili del fuoco.
 
L’ 8 dicembre alle ore 16:00, i Vigili del Fuoco di Piacenza, deporranno con l’uso dell’autoscala un cesto di fiori sulla statua della Madonna in Piazza Duomo a Piacenza.

Il camendario 2011 a favore dell'Unicef (In allegato a fondo pagina il Pdf scaricabile)
 
E’ noto che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e’ stato nominato da anni ambasciatore dell’UNICEF, benemerita organizzazione internazionale (premio nobel della pace) che difende da anni i diritti dei bambini nel mondo; per onorare questo impegno  il Comando di Piacenza ha rinnovato l’esperienza degli anni passati, riproducendo un calendario in cui sono riportate alcune  immagini significative che riproducono l’impegno nel soccorso dei Vigili del Fuoco di Piacenza; il ricavato della vendita del calendario sarà interamente devoluto per il sostegno del Comitato Provinciale dell’Unicef di Piacenza.
 
I giorni di festeggiamenti, aperti alla cittadinanza, costituiscono un’occasione per celebrare l’impegno delle donne e degli uomini del Comando di Piacenza e dei distaccamenti di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio che con il loro impegno e la loro professionalità salvaguardano la nostra provincia dai rischi e assicurano la presenza costante di un efficiente dispositivo di soccorso.
La prova ginnico professionale esterna del 5 Dicembre non sarà effettuata solo in caso di avverse condizioni meteorologiche e in tal caso sarà rinviata a data da destinarsi,  che sarà comunicata in tempo utile.

 
Voci correlate:
  • Vigili del fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it