[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Anziana riconosce le truffatrici, due denunce VIDEO
  

L'ottima memoria di un'arzilla signora piacentina di 77 anni ha consentito ai carabinieri di individuare e denunciare due delle tre donne che qualche giorno prima l'avevano raggirata sottraendole un orologio d'oro.

Si tratta di una coppia di nomadi di 41 e 55 anni residenti in Piemonte e con diversi precedenti. Il fatto è avvenuto il 27 ottobre scorso, quando alla porta dell'appartamento di via Morigi dove risiede l'anziana si è presentata una donna chiedendo un foglietto per lasciare un messaggio alla vicina. Di lì a poco è entrata in casa una complice con il compito di distrarre ulteriormente la 77enne ed aprire la strada ad una terza donna che materialmente ha sottratto un orologio d'oro.

L'anziana, accortasi che qualcosa non andava, era riuscita a mettere in fuga le truffatrici, avvisando poi i carabinieri. Dopo aver fornito una descrizione delle donne, è riuscita, all'interno di una serie di foto che i carabinieri le hanno mostrato. a riconoscerne due con certezza. Per la coppia è così scattata una denuncia per furto aggravato in concorso. Nei loro confronti è stato inoltre emesso un foglio di via da Piacenza per tre anni. Lacoppia è sospettata di aver messo a segno almeno una decina di truffe solamente nel piacentino.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • denuncia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Macy
    Si rimandano a casa loro?In Piemonte???Bella soluzione,così il giorno dopo si fanno la torino-piacenza e in un paio d'ore sono ancora qui!Non hai letto che GLI HANNO DATO IL FOGLIO DI VIA?SVEGLIA
    S
    01/12/2010  17.44

    sempre zingari
    bisogna cominciare a fare come la francia..si prendono e si rimandano a casa loro..senza se e senza ma
    macy05
    01/12/2010  13.55


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it