[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ztl, si cambia. I Chiostri restano aperti

Piacenza - E' ufficiale, combierà l'area dell'ampliamento della Zona a traffico limitato, come anticipato nei giorni scorsi da PiacenzaSera. E' quanto emerso dalla riunione di Giunta conclusasi poco fa in Comune. Dovrebbe restare accessibile alle auto il parcheggio dei Chiostri del Duomo, come richiesto da alcuni residenti e commercianti della zona. Nei giorni scorsi l'assessore alla viabilità Pierangelo Carbone aveva lasciato intendere la volontà di recepire alcune richieste di modifica. "Stiamo valutando la possibile accessibilità del parcheggio dei Chiostri del Duomo -  aveva detto l'assessore Pierangelo Carbone - all'interno dell'asse sempre percorribile tra via Roma e lo Stradone Farnese, con via Vescovado, via Prevostura, con l'accesso e l'uscita dai Chiostri, via Nicolini e via Torta". Si tratta di una soluzione che va incontro in particolare alla richiesta esplicitata nei giorni scorsi dalle associazioni di commercianti di rendere fruibile il mini parcheggio da 60 posti dei Chiostri nei giorni privi di mercato.

 
Voci correlate:
  • Chiostri
  • Duomo
  • Commenti:


    ZT.L.
    ALLARGATE ALLARGATE LA Z.T.L. MA POI NON PIANGETE SE IL CENTRO E MORTO.
    riccardo
    01/12/2010  18.17


    Infine ti ricordo che alcuni grandi centri commerciali aperti in questi anni nelle periferie di Piacenza sono frutto di scelte di ALTRI amministratori, e non di Reggi.
    paola
    01/12/2010  12.48


    è esclusivamente colpa dei commercianti piacentini. Questa primavera mi sono sentita negare un crodino in un bar vicino a piazza Cavalli perchè stavano chiudendo, anche se avevano ancora gente ai tavoli. Se non hai capacità imprenditoriale chiudi
    paola
    01/12/2010  12.46


    Caro Francesco vedo che con ostinazione continui a perorare la causa del commercio piacentino. Ma io la penso come Pietro, e ti dico che conosco bene la realtà del centro piacentino, visto che ci abito da quando sono nata. Se il centro sta morendo...
    paola
    01/12/2010  12.44

    commercianti
    il Comune in otto anni ha avuto agio di attuare una specie di "soluzione finale" del problema del piccolo commercio. Lo ha infatti eliminato alla radice....come si può vedere facendo due passi. Il Comune ha vinto e i commercianti han perso.Viva la GDO!
    Francesco
    01/12/2010  11.03

    I Chiostri...
    Certo che solo in una città d'arte tutta particolare come Piacenza, i chiostri della cattedrale vengono adibiti a parcheggio.
    Alex
    01/12/2010  09.08

    Basta regali ai commercianti!
    Ancora una volta il comune cala le braghe davanti ai commercianti. Complimenti! Ma ci rendiamo conto della "qualità" dei nostri bottegai? Per saperlo basta fare un giro per i negozi nelle provincie vicine.
    Pietro
    01/12/2010  08.14


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it