[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Regia basket, debutto vittorioso con Verona (49-46)

REGIA BASKET                                              49

OLYMPIC BASKET VERONA                      46

(9-16; 19-24; 36-36)

 

REGIA BASKET: Zeni 4, Botti 3, Magro M. 11, Petesi 8, Magro S. 21, Benazzi, Oddi, Laurini, Preka. Ne: Ducoli. All.: Palma

 

BASKET VERONA: Navarra 7, Varana 2, Brunelli 6, Dal Pozzo 4, Fynn 25, Cusumano, Nadinelli, Carcerieri, Filippini 2. Ne: Tosi

 

ARBITRI: Patuelli di Imola e Brondetta di Caselle Torino

 

VILLANOVA D’ARDA - Ricomincia all’insegna della vittoria la nuova stagione della Regìa Basket nel campionato di serie B di basket in carrozzina. Il club piacentino è sempre parte del gruppo B, quest’anno insieme a Parma, Bologna, Imola e Genova oltre che Verona. Sull’onda dell’entusiasmo dei tanti successi che hanno caratterizzato la passata stagione finita con lo sfiorare l’accesso ai play off per la promozione in A2 (il diritto acquisito con le vittorie sul campo nella seconda fase è stato abbandonato a causa dei tanti infortuni capitati nel momento sbagliato ndr) i piacentini partono con la ferma intenzione di puntare ancora in alto. Il nuovo coach Stefano Palma si sta dando da fare per plasmare il gruppo secondo la propria filosofia di gioco sfruttando pure il rientro di Salvatore Magro dalla parentesi di Rieti in categoria superiore. Proprio Salvatore, coadiuvato alla grande dal fratello Marco, è il protagonista principale dell’esordio stagionale alla palestra “A.Saitta” (20/66 da due, 0/1 da tre, 9/23 in lunetta). I fratelli Magro, spalleggiati dal sempre positivo Neno Petesi, spingono la squadra a recuperare il deficitario inizio di gara, dominato dagli ospiti beneficiati dalla mira di Fynn. Lo svantaggio dei primi due quarti (9-16; 19-24) è progressivamente limato nel terzo periodo, anche grazie all’apporto di Zeni e Botti, chiuso con l’aggancio in prossimità della sirena. La maggior verve della Regìa emerge prepotente nell’ultimo periodo (13-10 il parziale) quando con difesa e più determinazione i ragazzi di Palma prendono il vantaggio decisivo. Domenica 28 novembre (alle 15) la Regìa Basket è “on the road” a  Imola.

Gli altri risultati della prima giornata: Parma-Genova 23-33; Bologna-Imola 38-35.

La classifica: Regìa, Genova, Bologna 2; Verona, Parma, Imola 0.

 

Luca Mallamaci (addetto stampa Regìa Basket)

 

 
Voci correlate:
  • basket
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it