[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Protezione civile, stamattina vertice al polo di via Pennazzi

FRANE, ESONDAZIONI, NEVE: IL PUNTO CON I SINDACI
AL POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE CONVOCATA DALL'ASSESSORE DOSI RIUNIONE CON I PRIMI CITTADINI SULLE SITUAZIONI PIU' CRITICHE 

Frane, esondazioni e nevicate: domani, lunedì 29 novembre, dalle 9,30 alle 12 circa alla sala convegni del polo logistico di protezione civile (all'angolo tra via Colombo e via Pennazzi) si farà il punto della situazione piacentina. L'incontro è stato voluto dall'assessore provinciale Massimiliano Dosi, che ha chiamato a raccolta i 48 sindaci del territorio, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del coordinatore dei volontari della protezione civile Leonardo Dentoni, del funzionario Fabrizio Marchi e di altri tecnici dell'Ente. Invitata anche la prefettura “La riunione di domani – spiega Dosi –  vuol essere la prima di una lunga serie, con l'obiettivo di fare squadra per far fronte alle criticità. Si tratta di una sorta di tavolo permanente con i sindaci per monitorare le situazioni territoriali, condividere azioni e stabilire le priorità. Tra i problemi che stiamo affrontando c'è quello di garantire la presenza di volontari sull'intero territorio. I nostri uffici sono a disposizione del Comune per redigere i piani comunali di protezione civile. Come ha ricordato nei giorni scorsi il prefetto Silvana Riccio, è importante che i municipi si dotino quanto prima di questo importante strumento previsto dalla legge”.
 

 
Voci correlate:
  • Protezione Civile
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it