[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi a Milano per l'Expo: "Piacenza nel gruppo di lavoro ristretto"

Un vertice all'Hotel Mariott di Milano con il sindaco Letizia Moratti e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni: al tavolo non solo i presidenti delle province lombarde, ma anche Massimo Trespidi, presidente della Provincia di Piacenza. "Ho partecipato a questo vertice - ha spiegato - per far valere quel ruolo di cerniera che il nostro territorio può esercitare in vista dell'importante appuntamento del 2015 e che Formigoni ha già sancito col presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani attraverso un accordo".

"Al vertice di oggi - ha specificato Trespidi - ha partecipato il nuovo amministratore delegato dell'Expo Giuseppe Sala ed ha avuto una valenza operativa, in vista delle iniziative di avvicinamento all'Expo che saranno messe in campo nel 2011. La presenza della nostra Provincia testimonia che possiamo considerarci nella cerchia ristretta delle amministrazioni che saranno coinvolte. A questo proposito ho invitato Sala a Piacenza nel prossimo febbraio per farlo partecipare al tavolo di ccordinamento provinciale sull'Expo. Mentre probabilmente entro la primavera ci farà visita anche il sindaco Moratti, per definire nuove alleanze con il nostro territorio sul modello del sodalizio tra il panettone milanese e la malvasia piacentina che è stato siglato proprio oggi".

 

 
Voci correlate:
  • Expo 2015
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it