[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piace, con il Toro un pari che vale una vittoria (1-1)
 

Un pareggio che vale come una vittoria per il Piace di Madonna al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni e occasioni da rete, come ormai una consuetudine al Garilli. Il Torino deve recriminare per non aver saputo chiudere la partita nel primo tempo, quando ne ha avuto più volte l'occasione dopo essere passaggio in vantaggio grazie al tap in di De Vezze sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il Piace aveva attraversato un periodo di sbandamento, che poteva essere letale, ma ha avuto poi la capacità di riprendersi e spostarsi in massa nella metà campo avversaria.

Non si contano le occasioni sciupate dai biancorossi, con Cacia e Bianchi a guidare la speciale classifica degli sprechi clamorose sotto porta. Clamorosa in particolare quella del centrocampista, incapace di mettere dentro due volte da pochi passi e sostituito ad inizio ripresa con Volpi. Dopo la partita con l'Atalanta, è giusto sottolineare che per la seconda volta la rimonta biancorossa avviene con Sergio in campo, con Catinali spostato a destra e un Marchi sottotono a sinistra (ammonito, sarà squalificato al pari di Mei). Attaccando in massa, il Piace si espone alle ripartenze del Torino, vicino più volte al raddoppio complice una difesa biancorossa mai sicura.

Sono soprattutto il solito ispirato Piccolo e il caparbio Graffiedi a tenere vive le speranze biancorosse, e non a caso dall'ennesima combinazione tra i due nasce la rete del pareggio, meritato biancorosso: sul centro dalla sinistra di Graffio è il capitano Cacia ad arrivare puntuale, finalmente, all'appuntamento con il gol. Uno a uno, tutto da rifare per il Toro che si ributta in avanti: Lerda prova ad inserire Gasbarroni e Pellicori, ma è troppo tardi. Da parte sua il Piace non commette l'errore della partita con il Novara e si accontenta del pareggio, troppo prezioso dopo due sconfitte consecutive: dentro Mandorlini per Graffiedi e Guerra per Piccolo. Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto, vitale per un Piace atteso ora dalla trasferta di Modena con il Sassuolo, diventato a sorpresa uno scontro diretto. Non ci saranno Mei e Marchi, i tifosi biancorossi sopno attesi ad un'altra giornata di passione.

PIACENZA-TORINO 1-1

Reti: De Vezze (T) al 8 pt, Cacia (P) al 26 st

PIACENZA: Cassano 6,5; Mei 6, Zammuto 5,5, Conteh 6, Anaclerio 5,5; Catinali 6,5, Bianchi 5 (dal 1 st Volpi 6,5), Marchi 5,5; Piccolo 7 (dal 42 st Guerra sv), Graffiedi 7 (dal 38 st Mandorlini sv), Cacia 6. All. Madonna.

TORINO: Bassi, D'Ambrosio (dal 28 st Rivalta), Pratali, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Belinghieri (dal 37 st Pellicori), Scaglia (dal 32 st Gasbarroni); Sgrigna. All. Lerda.

Ammoniti: D'Ambrosio (T), Belingheri (T), Marchi (P), De Vezze (T), Mei (P), Lazarevic (T)

 

MINUTO 45 ST: Quattro di recupero

MINUTO 40 ST: Cinque alla fine, la partita è calata notevolmente di ritmo. Il Piace evita di ripetere il finale di partita con il Novara e si accontenta del pareggio. La prova al 38esimo: Mandorlni per Graffiedi, uno dei migliori in campo. Il Toro prova a riportarsi avanti: dentro Pellicori per Belingheri

MINUTO 26 ST: Finalmente Cacia! Il centravanti calabrese riscatta una prestazione opaca con il colpo di testas vincente da pochi passi sullo splendido cross di Graffiesi, servito dal solito Piccolo.

MINUTO 15 ST: Il Piace attacca con continuità, costringendo il Torino nella sua area. Una punizione di Volpi e un paio di incursioni di Piccolo il prodotto dello sforzo biancorosso: al Piace servirebbe il migliore Cacia, autore invece di una prova largamente insufficiente.

MINUTO 1 ST: Inizia la ripresa, nel Piace c'è Volpi per Bianchi.

MINUTO 45: Finisce il primo tempo con il Toro avanti di una rete. Granata visibilmente calati, e Piace pericolosissimo in altre tre occasioni, con  Anaclerio, Graffiedi e Bianchi. Nel finale Anaclerio va giù in area dopo un contatto con Scaglia, sembrava rigore. Ammoniti D'Ambrosio e Belinghieri nel Torino

MINUTO 30: Altra grande occasione per il Piace al 27esimo. Graffiedi conquista un pallone con caparbietà e lo appoggia indietro per l'immediato cross di Mei: il ponte di testa di Cacia offre a Bianchi la più facile delle conclusioni, ma il centrocampista si fa ribattere il tiro da Bassi prima e dal palo sul secondo tentativo. Era difficile sbagliare.

MINUTO 20: Il Piace sembra avere subito decisamente il colpo. Almeno due limpidissime occasioni per il raddoppio granata : sulla prima Conteh rischia l'autorete con un colpo di testa da pochi passi, sulla seconda Belingheri mette fuori di un soffio sull'uscita di Cassano.  

MINUTO 8: Piace subito sotto. Sul solito corner spizzata di Ogbonna e tap in vincente di De Vezze, con la difesa biancorossa ferma a guardare. Pochi istanti dopo l'occasione per l'immediato pareggio, ma Cacia solo davanti al portiere sul lancio di Catinali spedisce incredibilmente alto. Che occasione!

MINUTO 1: Si inizia, Piace con Piccolo dietro le punte e Mei basso a destra. Torno nella formazione annunciata.

Le formazioni in campo:

PIACENZA: Cassano; Mei, Zammuto, Conteh, Anaclerio; Catinali, Bianchi, Marchi; Piccolo, Cacia, Graffiedi. A disposizione: Donnarumma, Bini, Volpi, Mandorlini, Calderoni, Tremolada, Guerra. All. Madonna.

TORINO: Bassi, D'Ambrosio, Ogbonna, Pratali, Garofalo; De Vrzze, De Feudis; Lazarevic, Belingheri, Scaglia; Sgrigna. All. Lerda. A disposizione: Morello, Rivalta, Di Cesare, zanetti, Gasbarroni, Iunco, Pellicori.

Arbitro: sig. Pinzani di Empoli.

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    buon pareggio
    Bella partita con occasioni per entrambe, bene il Piace (ieri solo Conteh insufficente ma può capitare) contro una signora squadra. Giusto il pareggio come sottolineato da tutti gli addetti i lavori
    serialfan
    28/11/2010  11.14


    no, era da vincere. a parte zammuto, difesa inguardabile!!
    tosco
    27/11/2010  17.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it