[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ztl, Carbone: "Valutiamo l'apertura dei Chiostri"

Potrebbe cambiare l'area dell'ampliamento della Zona a traffico limitato, oggetto in questi giorni delle consuete polemiche. In particolare sul fronte dei contrari alla pedolnalizzazione si sono distinti i commercianti dell'area di via Scalabrini, mentre a favore c'è il fronte dei residenti. L'assessore alla viabilità Pierangelo Carbone ha lasciato intendere la volontà di recepire alcune richieste di modifica. "Stiamo valutando la possibile accessibilità del parcheggio dei Chiostri del Duomo - afferma l'assessore Pierangelo Carbone - all'interno dell'asse sempre percorribile tra via Roma e lo Stradone Farnese, con via Vescovado, via Prevostura, con l'accesso e l'uscita dai Chiostri, via Nicolini e via Torta". Si tratta di una soluzione che va incontro in particolare alla richiesta esplicitata nei giorni scorsi dalle associazioni di commercianti di rendere fruibile il mini parcheggio da 60 posti dei Chiostri nei giorni privi di mercato.

Lunedì alla Circoscrizione 1 gli amministratori incontreranno i rappresentanti dei vari gruppi, a favore e contro l'ampliamento.

 
Voci correlate:
  • Pierangelo Carbone
  • Ztl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it