[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giovani e lavoro, oggi a Roma manifestazione Cgil

Giovani e lavoro, più diritti più democrazia: questo lo slogan della manifestazione nazionale della Cgil, indetta per sabato 27 novembre. Da Piacenza partiranno venerdì in tarda serata, 8 pullman (in totale 400 posti, molti dei quali ancora disponibili) diretti a Roma, per prendere parte alla mobilitazione che vedrà come momento clou il comizio della neo segretaria Cgil, Susanna Camusso.

Ad illustrare i dettagli della "spedizione" piacentina, il segretario territoriale Paolo Lanna e Paolo Chiappa, della segreteria della Camera del Lavoro. Il gruppo di pullman partirà alle 23 e 30 da Borgonovo (La Rocca), per poi arrivare alle 24 a Piacenza (parcheggio Stadio) e approdare a mezzanotte e mezza a Fiorenzuola (Barabasca). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0523/459791.

La mobilitazione, anticipata da una campagna teaser di Cgil, vuole promuovere i diritti dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati che maggiormente stanno soffrendo questo periodo di crisi. Ad esempio, sul fronte dell'occupazione giovanile, per la prima volta a Piacenza nel 2008 le assunzioni "precarie" hanno superato quelle a tempo indeterminato. Un dato che si è consolidato ulteriormente negli ultimi mesi.

 
Voci correlate:
  • Cgil
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it