[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Eataly, commercianti insistono: "Prodotti piacentini al 25%"

Prodotti piacentini al 25%, predisposizione di percorsi turisti ad hoc che coinvolgano anche il centro e affidamento a operatori locali dei punti di ristoro attivati all'interno della Cavallerizza. Sono queste le richieste messe sul tavolo dai commercianti piacentini durante l'incontro con gli assessori al Commercio e allo Sviluppo economicoa del Comune di Piacenza, Katia Tarasconi e Anna Maria Fellegara, dedicato al nuovo bando dell'amministrazione, mirato a portare il progetto Eataly nella nostra città.

Il bando al momento prevede una presenza, per quando riguarda i prodotti tipici, del 15 %, una percentuale considerata troppo esigua, dice Giovanni Struzzola, direttore di Unione Commercianti, e se ne chiede l'innalzamento fino al 25%. Non solo: si chiede di poter sfruttare al meglio le qualità attrattive di un marchio come Eataly per poter promuovere dei tour turistici all'interno del centro storico di Piacenza, valorizzando così le altre potenzialità commerciali della città.

Non solo: i commercianti chiedono che vengano stanziate risorse per valorizzare i mercantini agroalimentari storici di Piacenza, come quelli di piazza Cittadella e via Alberici. Richieste che verranno prese in considerazione, dice l'assessore Tarasconi, in attesa della seduta di consiglio comunale di lunedì.

 
Voci correlate:
  • Cavallerizza
  • commercianti
  • Eataly
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    prodotti torinesi
    E come se ad eataly torino ci fosse il 25% di prodotti torinesi! Ma per favore svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    elio
    28/11/2010  10.48

    prodotti piacentini
    ma siamo sicuri di poter arrivare ad un 25% di prodotti piacentini di qualità?
    elio
    28/11/2010  10.46


    Questa delle percentuali è una pretesa assurda e va contro le aspettative che verosimilmente hanno i consumatori. Nessuna persona di buon senso andrà mai ad un Eataly a Piacenza, a mangiar piacentino (se non quei 2 gatti di turisti di passaggio).
    Alex
    26/11/2010  18.10

    ma come?
    ma se al primo bando non ha risposto nessuno come si fa ad arrivare anche all'1%? mi sembra che l'unica cosa che vogliono i commercianti sia respingere il forestiero..
    Ufo
    26/11/2010  17.06


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it