[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ecco la prima neve dell'inverno (anche in citta') WEBCAM

Come annunciato dalle previsioni è arrivata la prima spruzzata di bianco dell'inverno 2010-2011: nella notte la neve ha fatto la sua comparsa soltanto al di sopra dei 500 metri di altitudine, ma dopo le 11 i fiocchi (misti ad acqua) hanno cominciato a cadere anche in pianura. Come documenta la webcam di Adyda, a Ferriere il manto bianco alle 8 del mattina era già abbastanza spesso.

Il Servizio infrastrutture stradali e viabilità della Provincia, comunica che al momento non si registrano criticità relative alla viabilità e che sono attivi tutti i contratti di appalto e sub-appalto per quanto riguarda le eventuali operazioni di sgombero neve. Sono cento i mezzi a disposizione in caso di necessità.

La Protezione Civile ha attivato fino alle 19 di venerdì una "fase di attenzione" per neve sulla pianura di Parma e Piacenza, sul settore Alto del Lamone-Savio, del Reno e sui bacini del Secchia-Panaro e Trebbia-Taro. Si attendono ccumuli medi di 20 centimetri sui rilievi delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e accumuli inferiori a 10 cm sui rilievi delle province di Modena e Bologna a quote superiori a 300 metri.
Si attendono temporanee nevicate anche sulla pianura di Piacenza e Parma, con cumuli di 1-5 centimetri. Sulla pianura di Reggio Emilia potranno verificarsi fenomeni di acqua mista a neve, mentre sulle restanti pianure della regione si avranno solo piogge. La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni.

 

 
Voci correlate:
  • neve
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it