[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Direttivo Pdl: "Defezioni non significative, dettate da velleita' personali"

Comunicato stampa del Pdl Piacenza

“Un accorato appello a tutti i piacentini che non hanno ancora scelto di aderire ad alcun partito, a partire da quelli impegnati nelle istituzioni, ad entrare a far parte della comunità locale del PDL” e “la ferma convinzione secondo cui l’appartenenza al Popolo della Libertà non può e non deve in alcun modo essere subordinata a pretese garanzie in ordine a futuri ruoli politico-amministrativi”.
 Il Popolo della Libertà di Piacenza serra le fila; e lo fa con un documento redatto e approvato all’unanimità dal coordinamento provinciale del partito, dopo un attento e partecipato esame della situazione politica locale.
 “Il coordinamento provinciale del PDL – si legge ancora nel documento – valuta in termini estremamente positivi il livello di dibattito all’interno del movimento sviluppatosi – nel corso del 2010 – anche attraverso un’imponente e qualificata attività politico-organizzativa che, al di là di interessati vuoti di memoria volti a negarla al solo fine di tentare di giustificare scelte dettate da velleità personali, così si riassume: 67 riunioni con gli organi e i rappresentanti nelle istituzioni del partito; 41 manifestazioni pubbliche; 17 comizi, 16 conferenze stampa. In particolare, sono stati ricordati alcuni appuntamenti particolarmente significativi, quali quelli con il Ministro La Russa, con i Sottosegretari Saglia, Mantovani, Casero, Menia, Giachino, con il Vice Presidente della Camera Lupi e con i parlamentari Mazzuca, Bernini, Berselli, Bettamio, Palmieri, Biava”.
 Una risposta, quella che arriva anche dai numeri, a chi in questi ultimi giorni ha intrapreso strade diverse dal PDL anche polemicamente. Ma a tal proposito, il coordinamento provinciale “esprime piena soddisfazione per le pressoché inesistenti defezioni di esponenti del partito a livello istituzionale, in particolare verso il neo nato movimento fondato dal Presidente della Camera”.
 Un PDL piacentino, quindi, che rivendica il suo ruolo di motore del centrodestra e di soggetto vivo e attrattivo, interprete di “un progetto che si prefigge di dare concreta attuazione, all’interno della comunità piacentina, all’idea che la politica è al servizio del cittadino e non viceversa”.
 

 
Voci correlate:
  • direttivo
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it