[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri (Lega) a Albasi (Pd): "Rispetto delle regole vale per tutti"

POLLEDRI (LN) AD ALBASI : “L’INTERPRETAZIONE DELLE NORME SPETTA AGLI ORGANI DEPUTATI; NON SI PUO’, IMPUNEMENTE, IGNORARE UN PARERE TECNICO DEL MINISTERO ADDUCENDO A GIUSTIFICAZIONE PRETESTUOSE INTERPRETAZIONI DELLA NORMA”. - comunicato stampa Lega Nord di Piacenza
 
«La legge è uguale per tutti e per questo deve applicata e rispettata, tanto più se si parla di un consiglio comunale; non può, infatti, ignorarsi un parere ministeriale che, in maniera indiscutibile, stabilisce l’incompatibilità tra le cariche di sindaco e quella di consigliere ricoperte da Lodovico Albasi».
Così il deputato e consigliere comunale leghista Massimo Polledri interviene sulla vicenda che vede protagonista il sindaco di Travo Albasi che a propria difesa ha chiesto l’intercessione del segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani che, nei prossimi giorni incontrerà il ministro dell’Interno Roberto Maroni.
«Albasi crede, forse, di poter ottenere una legge ad personam, plasmata appositamente per il suo caso, così da poter continuare, illegittimamente, a sedere su due poltrone, ricoprendo due cariche tra loro incompatibili.
Se una norma esiste e su questa vi è un’interpretazione univoca della corte di cassazione, prima, e dell’avvocatura generale poi, non si può continuare a far finta di nulla appellandosi a giustificazioni quanto mai strampalate; sembra quasi che si voglia far passare per buone l’asserzione che la legge si applica e si deve fare rispettare quando ci sono di mezzo gli amici, mentre si possa interpretare a proprio piacimento per trovare comode scappatoie, quando a chiederne il rispetto siano coloro i quali sono considerati nemici».

 
Voci correlate:
  • Lega
  • Lodovico Albasi
  • Massimo Polledri
  • Pd
  • Travo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it