[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Busto Arsizio supera la Rebecchi Nordmeccanica a Pavia

Busto Arsizio supera la Rebecchi Nordmeccanica a Pavia

Busto Arsizio ha superato per tre a zero la Rebecchi Nordmeccanica nella prima semifinale del torneo Memorial "Celestino Poma", in corso in questo fine settimana sul campo del PalaRavizza di Pavia con la partecipazione di Yamamay Busto Arsizio, LIU•JO Volley Modena, Riso Scotti Pavia, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
La partita è iniziata subito in salita per le piacentine, oggi prive anche di Scarabelli per una improvvisa indisposizione, mentre era già programmata l'assenza di Carini.
Busto ha subito scavato un solco di 5-6 punti di vantaggio che ha praticamente tenuto fino alla fine del primo set (25-20). Andamento analogo nel secondo parziale, anche se in chiusura Piacenza aveva quasi annullato il distacco prima di cedere nel finale (25-21). Al primo stop tecnico del terzo set le due squadre erano ancora vicine (8-7 per Busto), ma al termine la Yamamay ha imposto la sua autorità chiudendo 25 a 17.

Il Memorial Poma è l'ultimo e decisivo atto della Round Robin League, una serie di tornei precampionato creata dalla Lega Pallavolo Femminile serie A per segnare la ripresa ufficiale dell'attività agonistica per le formazioni partecipanti al Campionato di Serie A1 e per selezionare le prime due squadre da ammettere ai Quarti di Finale di Coppa Italia.
In base al risultato di oggi Busto Arsizio appare decisamente favorita ad aggiudicarsi la qualificazione diretta ai Quarti di Coppa; infatti, in base al regolamento Busto Arsizio terminerebbe al primo posto della Round Robin League vincendo la finale di domani, mentre in caso di sconfitta finirebbe seconda dietro la già qualificata Novara, e potrebbe essere affiancata proprio dalla Rebecchi Nordmeccanica nel caso le piacentine riescano ad aggiudicarsi il terzo posto domenica pomeriggio. In tal caso, a fare da discriminante fra Piacenza e Busto sarebbero il quoziente set e, in caso di ulteriore parità, il quoziente punti.

Il tabellino della gara:
Yamamay Busto Arsizio - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-20; 25-21; 25-17).
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Carocci (L),  Marcon 12, Bauer 13, Meijners 16, Campanari 11, Serena 2, Havelkova 5. Non entrate: Valeriano, Kim, Crisanti. All. Parisi.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Mazzocchi (L), Dall'Ora 7, Dall'Igna, Borrelli 9, Nicolini 7, Kajalina, Tirozzi 7, Brussa 9. Non entrate: Pizzasegola, Segalina, Catena. All. Chiappafreddo.

 
Voci correlate:
  • Rebecchi volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it