[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia e oratori, parte il protocollo di intesa
Il Presidente Massimo Trespidi ha incontrato venerdì pomeriggio don Fabio Galli responsabile dell'Associazione Oratori piacentini e don Paolo Cignatta responsabile della Pastorale giovanile. L'incontro ha avviato, di fatto, la concretizzazione del Protocollo d'intesa siglato nel giugno scorso dall'Amministrazione provinciale e dal Vescovo Ambrosio e che prevede la promozione, il sostegno e la valorizzazione, da parte della Provincia di Piacenza, degli oratori dei paesi e delle frazioni della provincia, fatta esclusione per quelli della Città, come strutture e centri socio-educativi per i minori e i giovani, finalizzati alla formazione e alla crescita della persona. La Provincia ha destinato alla Diocesi i primi ventimila euro che saranno finalizzati, prevalentemente, alla formazione degli educatori che operano negli oratori parrocchiali, con particolare riferimento alle realtà che maggiormente necessitano di Centri di aggregazione giovanile. Nei prossimi giorni, il Presidente Trespidi incontrerà anche i responsabili dell'Associazione Oratori della Diocesi di Fidenza, con la quale era stato siglato un analogo Protocollo d'intesa per la valorizzazione di quegli oratori che, pur appartenendo alla Diocesi fidentina, insistono sul territorio della provincia di Piacenza.
 
Voci correlate:
  • massimo trespidi
  • oratori
  • provincia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it